Twitter ha iniziato a rilasciare ad alcuni utenti nordamericani una nuova funzione che consente loro di utilizzare il social network anche senza avere un account creato. In precedenza, per visualizzare i post o seguire le persone era obbligatorio avere un profilo nell’app, ma questo è cambiato con il lancio di “Prova Twitter “.

Secondo le informazioni, il social network ha iniziato a testare una versione sperimentale che consente di utilizzare parzialmente l’applicazione senza dover creare un account. Attraverso questa funzione, l’utente può seguire le persone e visualizzare le pubblicazioni nel formato ‘timeline’, ma senza la possibilità di mettere mi piace alle pubblicazioni, ritwittare o taggare altri utenti.

Questa funzionalità è una sorta di ‘test drive’ che non richiede la registrazione con un indirizzo e-mail o l’accesso diretto con account Google e Apple, essendo per ora disponibile solo per utenti selezionati. Sebbene non abbia rivelato dettagli, si ritiene che l’azienda abbia sviluppato questa novità per attirare più persone.

Per utilizzare questo strumento, devi concedere l’accesso alla posizione del tuo smartphone e altri permessi, altrimenti non potrai utilizzare il social network se effettui il login. Come spiega l’azienda, questi dati sono necessari per personalizzare l’esperienza durante il periodo di prova, poiché la piattaforma utilizza l’interazione dell’account per suggerire argomenti e annunci pertinenti.

La pagina delle notizie mostra il messaggio “Crea un account Twitter ufficiale per avere l’esperienza completa”, suggerendo che la persona acceda ufficialmente per accedere a tutte le funzionalità.

Non ci sono dettagli sulla disponibilità della funzionalità sperimentale, tuttavia, considerando gli aggiornamenti passati è possibile che nelle prime fasi sarà limitata agli Stati Uniti.

Nel corso delle prossime settimane o mesi sapremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGoogle rinvia al 2024 il lancio di Privacy Sandbox in Chrome
Articolo successivoAmazon Drive chiude alla fine del 2023