Gli avvocati di Twitter sostengono che Elon Musk abbia nascosto dei messaggi che avrebbe dovuto consegnare scambiati tramite Signal. Vediamo i dettagli

Arrivano altri aggiornamenti sulla vicenda Elon Musk – Twitter. Questa volta alcuni messaggi privati di Elon Musk sono al centro della questione e potrebbero metterlo in difficoltà nella battaglia legale. Gli avvocati delle due parti si sono nuovamente confrontati presso la Court of Chancery del Delaware in vista del processo di ottobre che determinerà il destino dell’accordo.

Tra le questioni sollevate nel corso dell’udienza c’è stato l’uso da parte di Musk dell’app di messaggistica criptata Signal. Gli avvocati di Twitter sostengono che Musk abbia nascosto i messaggi inviati tramite l’applicazione ed hanno citato lo screenshot di uno scambio tra Musk e Jared Birchall che farebbe riferimento a Morgan Stanley e Marc Andreesen, oltre che a una conversazione sull’approvazione da parte dell’UE dell’accordo tra Musk e Twitter.

Musk e Birchall avevano negato di aver usato Signal per parlare dell’accordo. Gli avvocati di Twitter hanno anche citato “un messaggio di testo mancante” tra Musk e il presidente di Oracle Larry Ellison, che avrebbe dovuto essere un co-investitore nell’affare Twitter. Secondo quanto affermato dagli avvocati Musk ed Ellison stavano messaggiando la mattina prima che Musk twittasse che l’accordo con Twitter era “temporaneamente sospeso“. Non è chiaro il significato dei messaggi.

Gli avvocati di Twitter chiedono al giudice Kathaleen St. J. McCormick di sanzionare Musk per la sua gestione dei messaggi.

Gli avvocati di Musk hanno cercato di minimizzare l’importanza dell’uso di Signal da parte del CEO di Tesla. Non hanno mancato di sottolineare che in realtà non c’è alcuna prova che abbiano distrutto delle prove e che Musk non è l’unico ad usare l’app di messaggistica, facendo riferimento all’esistenza di messaggi Signal tra Jack Dorsey e il presidente del consiglio di amministrazione Bret Taylor, e hanno fatto notare che anche l’attuale CEO Parag Agrawal ha consegnato i messaggi Signal.

Non è la prima volta che gli avvocati di Twitter utilizzano i messaggi privati di Musk nel tentativo di far rispettare i termini originali dell’accordo.

Articolo precedenteRazer e Verizon svelano la console da gaming Razer Edge 5G
Articolo successivoMicrorobot potranno somministrare farmaci per la polmonite
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.