I video su Twitter ora assomiglieranno molto di più a TikTok. L’azienda ha annunciato il passaggio a un lettore video “immersivo” a tutto schermo per la visione delle clip. Inoltre, ha preso in prestito l’ormai familiare gesto “swipe up” che consentirà alle persone di scorrere all’infinito più video sulla piattaforma.

L’aggiornamento renderà la visione dei video su Twitter molto più simile alla navigazione su TikTok o su Reels di Instagram, almeno in termini di interfaccia utente. Per ora le modifiche sono limitate all’app iOS di Twitter, ma l’azienda ha dichiarato che un aggiornamento simile per Android potrebbe arrivare nelle “prossime settimane”.

Sebbene Twitter promuova da tempo i video, in particolare quelli in diretta, in diverse parti della sua app, questo cambiamento è una delle mosse più aggressive dell’azienda per spingere i video sui suoi utenti. Potrebbe anche rivelarsi controversa, in quanto alcuni utenti potrebbero trovare i nuovi video a schermo intero dirompenti. L’azienda fa notare che gli utenti possono tornare al tweet originale utilizzando la freccia indietro nell’angolo in alto a sinistra di una clip.

Separatamente, Twitter sta anche testando un cambiamento per portare più persone verso i contenuti video sulla sua piattaforma. L’azienda sta sperimentando una nuova sezione per i suggerimenti video nella pagina Esplora di Twitter. Questi contenuti consigliati saranno “disponibili per le persone in Paesi selezionati che utilizzano Twitter in inglese su iOS e Android”.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito alla nuova funzionalità del social network Twitter, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensi di questa nuova funzionalità introdotta da Twitter? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteMeta si oppone ad OG App e Apple la ritira dall’App Store
Articolo successivoXiaomi 12T, tutto quello che c’è nella scatola