Twitter ha iniziato a distribuire la sua scheda Spaces ridisegnata. A partire da oggi, i membri di Twitter Blue su iOS possono provare il nuovo elemento dell’interfaccia attraverso la funzione Labs di accesso anticipato dell’abbonamento. La scheda riunisce gli Spaces in diretta e quelli registrati, e offre anche una selezione di podcast popolari che si possono ascoltare direttamente attraverso l’app.

La prova che Twitter stava lavorando all’aggiunta dei podcast è emersa a marzo, quando lo sviluppatore Jane Manchun Wong ha trovato riferimenti alla scheda nel codice di Twitter. Qualche mese dopo, l’azienda ha iniziato a testare la modifica dell’interfaccia con un piccolo gruppo di utenti di lingua inglese su Android e iOS. Nella sua attuale versione, la scheda presenta categorie separate per gli spazi attuali e futuri e una sezione Stazioni che raggruppa podcast e spazi sotto temi simili.

Se l’interfaccia scelta da Twitter non sembra ideale per trovare un podcast o un episodio specifico, è proprio per questo motivo. La scheda non sostituirà applicazioni dedicate come Pocket Casts. Tuttavia, può aiutare a scoprire qualcosa di nuovo da ascoltare e se nel frattempo si controlla uno o due Space, la scheda ha fatto il suo dovere.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteInstagram, come usare un’immagine come sfondo per le Storie
Articolo successivoInstagram ha iniziato a testare “Gifts” o “Regali”