Twitter si sta espandendo a livello globale con il test di un nuovo pulsante “Non mi piace” per i tweet, progettato per consentire alle persone di votare i contenuti sulla piattaforma di social media. La società ha annunciato giovedì che stava espandendo i test a livello globale e ha affermato di aver “imparato molto” sull’opzione di voto a discesa nei suoi limitati test iniziali.

“Abbiamo imparato molto sui tipi di risposte che non ritieni pertinenti e stiamo ampliando questo test: molti di voi sul Web e presto iOS e Android avranno la possibilità di utilizzare il downvoting delle risposte. I voti negativi non sono pubblici, ma ci aiuteranno a informarci sui contenuti che le persone vogliono vedere.”

Twitter ha affermato che i primi test hanno mostrato che la maggior parte degli utenti ha fatto clic per una risposta che pensava fosse offensiva, irrilevante o entrambi. Inoltre ha anche affermato che coloro che hanno testato la funzione hanno concordato sul fatto che “migliora la qualità dei contenuti su Twitter”.

Vale la pena notare che il pulsante dislike è visibile solo alle persone che visualizzano il tweet, non espone le metriche dell’algoritmo di ranking e non è visibile all’autore del tweet, ma è solo uno strumento interno progettato per aiutare Twitter a capire ciò che la gente pensa sia prezioso per il contenuto della conversazione.

Articolo precedenteOppo Find X5 Pro: caratteristiche tecniche e prezzo
Articolo successivoOlimpiadi Invernali di Pechino, l’FBI invita gli atleti a lasciare a casa i telefoni