Nel giugno dello scorso anno, Twitter ha lanciato ufficialmente il suo nuovo servizio di abbonamento chiamato “Twitter Blue”, che sblocca funzioni esclusive come la possibilità di annullare rapidamente un tweet appena inviato e le opzioni tematiche all’interno dell’app. Un anno dopo, Twitter sta aumentando per la prima volta il prezzo dell’abbonamento Blue.

Come ha notato il consulente di social media Matt Navarra, giovedì Twitter ha inviato un’e-mail agli attuali abbonati a Twitter Blue confermando che il prezzo dell’abbonamento mensile sarà presto aumentato. Mentre Twitter Blue è stato lanciato al prezzo di 2,99 dollari al mese, ora l’azienda farà pagare il servizio 4,99 dollari al mese, con un aumento del 66%.

L’ultima versione dell’app ufficiale di Twitter per iOS prevede già il pagamento di 4,99 dollari al mese per l’abbonamento a Twitter Blue, il che significa che i nuovi abbonati pagheranno già il nuovo prezzo.

Tuttavia, Twitter afferma che gli “early adopters” di Twitter Blue (ovvero coloro che hanno già un abbonamento attivo) continueranno a pagare 2,99 dollari al mese fino a ottobre 2022. Dopodiché, il prezzo dell’abbonamento verrà automaticamente adeguato a 4,99 dollari. Questi clienti riceveranno una nuova notifica dell’aumento di prezzo 30 giorni prima della sua entrata in vigore.

Non sono chiari i motivi che hanno spinto Twitter ad aumentare il prezzo dell’abbonamento Blue a un anno dal lancio. Secondo l’azienda, l’aumento del prezzo dell’abbonamento a Twitter Blue aiuterà la piattaforma a “continuare a costruire alcune delle nuove funzionalità” richieste dagli utenti.

Twitter sta affrontando molti problemi interni da quando Elon Musk ha annunciato che avrebbe acquistato il social network in un accordo da 44 miliardi di dollari. Tuttavia, Musk si è poi tirato indietro, causando a Twitter una perdita di denaro e di dipendenti. L’azienda sta ora facendo causa a Musk per essersi tirato indietro dall’accordo, cercando anche di costringerlo a completare l’acquisizione promessa.

Naturalmente, l’azienda ha fatto il possibile per migliorare la propria piattaforma nonostante la disputa con Musk. Negli ultimi mesi, Twitter ha annunciato nuove funzionalità, come la possibilità di registrare e riprodurre gli spazi, una funzione simile alle cerchie di amici e i CoTweet.

Per quanto riguarda Twitter Blue, vale la pena notare che il servizio in abbonamento è attualmente attivo negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda. 

Articolo precedenteRecensione Cololight Triangle – Il kit led creativo e moderno
Articolo successivoSamsung, Q2 2022 da record grazie alla serie Galaxy S22

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui