Elon Musk ha affermato che l’acquisizione di Twitter è stata temporaneamente sospesa per rivedere un rapporto della piattaforma sulla quantità effettiva di account falsi.

A fine aprile l’imprenditore ha chiuso un accordo per acquisire il social network. L’operazione è stata chiusa a 44 miliardi di dollari.

Il CEO di Tesla ha dichiarato nel suo profilo che l’acquisizione di Twitter è stata temporaneamente sospesa dopo che la piattaforma ha rivelato che gli account falsi o spam rappresentano meno del 5% dei 226 milioni di utenti monetizzabili ogni giorno.

Ha pubblicato un link Reuters che riporta le informazioni da Twitter: “Accordo Twitter temporaneamente sospeso in attesa di dettagli a supporto del calcolo che gli account spam/falsi rappresentano effettivamente meno del 5% degli utenti”. 

Musk ha precedentemente affermato che uno dei suoi obiettivi sulla piattaforma è ridurre il numero di bot spam, truffe e azioni coordinate per migliorare i servizi, dare priorità alla libertà di parola e rendere pubblico l’algoritmo di Twitter.

Twitter afferma nel suo rapporto che il numero di account falsi/spam ottenuti è una stima e che il numero effettivo potrebbe essere anche superiore a quello calcolato.

Il tweet è uno degli ostacoli che Musk pone per finalizzare l’acquisizione del social network. Al momento, il valore delle azioni di Twitter è sceso del 19% dopo che l’imprenditore ha rivelato che le negoziazioni sono state sospese.

In precedenza, la società aveva annunciato una misura di emergenza per impedire l’acquisizione, fino a quando non ha ceduto e concluso l’accordo con Musk.

Non è la prima volta che Twitter ha problemi con la matematica. Poche settimane fa, nella sua relazione finanziaria, l’azienda ha ammesso di aver sopravvalutato il numero di utenti attivi.

La piattaforma ha affermato che un errore tecnico ha causato il conteggio di più account come attivi, anche se relativi a un solo utente. Con ciò, Twitter ha ammesso di aver contato 1,9 milioni in più rispetto al numero effettivo ogni trimestre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui