Giugno 27, 2019

tvOS 13 offre lo spettacolo più personale di sempre

Un nuovo modo di vivere la TV: tvOS 13, il sistema operativo che trasforma Apple TV 4K nel dispositivo più semplice e personalizzato con cui godersi serie TV, film, musica, foto, giochi e app sullo schermo più grande di casa. tvOS 13 porta su Apple TV 4K una nuova, coinvolgente schermata Home, il supporto multiutente per consentire ai clienti di accedere alla propria selezione di serie TV, film, musica e suggerimenti, il supporto per Apple Arcade, la compatibilità con ancora più controller di gioco, e nuovi salvaschermo in 4K HDR girati nelle profondità marine.

“tvOS è alla base dell’esperienza su Apple TV 4K e continua a ridefinire lo standard per l’home entertainment” ha dichiarato Greg Joswiak, Vice President of Product Marketing di Apple. “Con funzioni più personalizzate con cui gli utenti possono godersi tutti i programmi TV, i film, le foto e la musica che preferiscono, la compatibilità con più controller di gioco e nuovi fantastici salvaschermo, tvOS 13 offre a tutti l’intrattenimento più completo nel salotto di casa.”

Funzioni di tvOS 13

  • Nuova schermata Home. Apple TV 4K è ancora più coinvolgente grazie a una nuova schermata Home fatta apposta per esplorare. Ora le app possono mostrare i video di anteprima in full-screen sulla schermata Home, permettendo agli utenti di scoprire rapidamente nuovi film, serie TV, musica e giochi.
  • Supporto multiutente. Con il nuovo Centro di Controllo di Apple TV basta un attimo per cambiare utente, così tutti i membri della famiglia possono vivere un intrattenimento personalizzato. Ognuno vedrà il proprio elenco “In coda” e riceverà suggerimenti di serie TV e film in base ai suoi gusti. Inoltre, il nuovo Centro di Controllo permette di accedere rapidamente alle principali funzioni di Apple TV, come lo stop del sistema e le impostazioni di uscita dell’audio.
  • Apple Music. Apple Music su tvOS 13 sfrutta il supporto multiutente, così tutti i membri della famiglia possono riprodurre facilmente le loro playlist e i suggerimenti personalizzati. Il nuovo Centro di Controllo permette di accedere al volo al brano in riproduzione. Inoltre, ora gli utenti possono seguire sullo schermo i testi delle canzoni sincronizzati con la musica.
  • Apple Arcade. Questo autunno, Apple Arcade arriverà su Apple TV 4K. Con un unico abbonamento, fino a sei persone in famiglia avranno accesso illimitato, senza pubblicità e senza acquisti in-app, a più di 100 nuovi giochi in esclusiva, molti dei quali saranno compatibili con i controller di gioco. I clienti potranno giocare con i titoli di Apple Arcade su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV.
  • Controller di gioco Xbox e PlayStation. tvOS 13 si arricchisce del supporto per i game controller più celebri al mondo: Xbox One S e PlayStation DualShock 4. Così, per i gamer sarà ancora più facile divertirsi con Apple Arcade e tanti altri splendidi giochi sull’App Store.1
  • Nuovi salvaschermo. Apple sta espandendo la spettacolare collezione di salvaschermo in 4K HDR disponibile su Apple TV 4K con nuovi filmati che porteranno gli spettatori alla scoperta dei fondali marini. Girati in collaborazione con la BBC Natural History Unit, il team dietro la serie “Blue Planet”, questi incredibili video ripresi nelle profondità oceaniche di tutto il mondo mostrano creature e scene di ipnotica bellezza.

tvOS 13 include la nuova app Apple TV, che che riunisce in un’unica app tanti modi per trovare e guardare serie TV e film. L’app Apple TV offre gli Apple TV Channels, suggerimenti personalizzati e il catalogo di oltre 100.000 film e programmi TV di iTunes, che include la più grande raccolta di contenuti in 4K HDR disponibili per l’acquisto e il noleggio. Apple TV+, il servizio di streaming video in abbonamento di Apple, sarà disponibile nell’app Apple TV in autunno. L’app Apple TV è disponibile anche per altri dispositivi Apple e una selezione di piattaforme di terze parti.

Condividi sui tuoi social
Marco Cereseto

Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »