Ci sono moltissimi auricolari sul mercato ed in particolare quelli Wireless sembrano attrarre sempre più acquirenti, se non altro per il fatto che permettono di muoversi liberamente e di fare più cose in contemporanea senza preoccuparsi di poter staccare il cavo.

Di recente ho provato gli auricolari Wireless Tranya T3. Tanto per cominciare questi auricolari hanno un bel design. La confezione di cartone è compatta e senza troppi fronzoli; all’interno ci sono la custodia portatile di ricarica con gli auricolari, il cavo di ricarica, gommini in silicone di misure diverse, un librettino con le istruzioni (anche in italiano). La presenza dei gommini di ricambio in varie misure è molto utile per permettere al dispositivo di adattarsi meglio. Un grande problema infatti può essere la comodità dell’auricolare e la capacità di aderire bene e dunque non cadere. Beh, non è semplice adattare un dispositivo a soggetti diversi!

Per quanto mi riguarda generalmente ho una certa difficoltà a trovare degli auricolari veramente comodi, con i quali sentirmi a mio agio, senza che mi scivolino dall’orecchio. Con i Tranya T3 mi trovo abbastanza bene; inoltre sono semplici da utilizzare.

Questi auricolari si accendono, una volta tolti dalla custodia, premendo i tasti di alimentazione per tre secondi. Si collegano automaticamente fra loro; l’auricolare destro è il dispositivo master

ed entra in automatico in abbinamento emettendo un messaggio vocale. Per completare l’installazione basta individuare e selezionare sullo smartphone T3-R. Per spegnere gli auricolari è sufficiente riporli nella custodia e premere il pulsante per cinque secondi. È possibile utilizzare anche un solo auricolare alla volta, sfruttando la modalità Mono. Per riprodurre o mettere in pausa la musica basta premere il tasto di accensione (sx o dx); per passare alla traccia successiva occorre premere per due secondi il pulsante sull’auricolare destro e per tornare alla traccia precedente il sinistro, per aumentare il volume tenere premuto auricolare destro e per diminuire sinistro; un’altra funzione è quella di attivare l’assistente vocale Siri (dove compatibile) premendo un tasto d’accensione per tre volte.

Inoltre, possiamo rispondere alle chiamate o rifiutarle. Questi auricolari sono compatibili con la maggior parte degli smatphone, iOS ed Android. I Tranya T3 hanno una durata di 6-8 ore con una sola ricarica; la custodia di ricarica ha una batteria da 800 mAh e può essere utilizzata fino a 7 volte. Sulla custodia ci sono dei LED bianchi che indicano lo stato della batteria; per caricare la custodia è necessario usare il cavo 5V in dotazione; i LED bianchi rimangono fissi quando la ricarica è terminata; per caricare gli auricolari invece basta riporli.

Per quanto riguarda il suono devo dire che la qualità è buona; il suono stereo è ricco, le note nitide, i bassi profondi, gli acuti cristallini. L’isolamento è buono, questo consente di avere un ascolto ottimale anche mentre corriamo o in generale facciamo attività all’aperto. Grazie alla connessione Bluetooth 5.0 lo streaming musicale è stabile ed omogeneo. Tra l’altro hanno un’impermeabilità IPX5, dunque è possibile usarli anche in condizioni meteo non stabili e non dobbiamo preoccuparci degli effetti del sudore.

In generale posso dire che gli auricolari Wireless Tranya T3 sono dei dispositivi di buona qualità ad un prezzo accessibile. Se volete acquistarli potete farlo sullo store ufficiale al seguente link https://bit.ly/2XAvgYR oppure su Amazon al seguente link https://amzn.to/2X6STwh approfittando del codice sconto esclusivo del 20% valido su entrambi i siti che è FCTRYA20.

Articolo precedenteXiaomi Deerma VC20 Cordless Vacuum Cleaner Handheld Stick for Home Car
Articolo successivoDoogee S90pro the upgraded Dooge S90 will Debut on DoogeeMall