Velocità di Trasferimento a 10Gb/s, 60W di Potenza Erogata, Lettore di Schede SD UHS-II, e Non Solo

Transcend Information Inc., leader nella manifatturazione di prodotti per memorizzazione dati e articoli multimediali, annuncia oggi il rilascio del suo nuovo HUB USB Type-C, l’HUB5C. Questo versatile HUB 6-in-1 espande le funzionalità del vostro MacBook®, iPad Pro® 2018, laptop e dispositivi mobili con Type-C. Con l’aggiunta di porte USB-C e USB-A per il trasferimento dati, di una porta PD per la ricarica, e slot sia per SD che microSD, questo HUB comprende tutte le funzionalità più avanzate in un’unica connessione USB Type-C.

Anche se l’attuale trend punta verso un design minimalistico, la necessità di una multi-funzionalità per i dispositivi portatili è incrementata. L’HUB5C di Transcend offre una soluzione semplice e facile da utilizzare quando c’è un’assenza di molteplici porte e slot. L’HUB5C ha un connettore USB Type-C collegato ad un cavo robusto; una porta USB Type-C equipaggiata con l’interfaccia USB 3.1 Gen 2 per una velocità di trasferimento fino a 10GB/s; una porta USB Type-C a 60W per la ricarica dei dispositivi portatili; due porte USB Type-A con interfaccia USB 3.1 Gen 1; un lettore di carte SD conforme al UHS-II; ed un lettore di carte microSD conforme al USH-I.

USB 3.1 Gen 2: Il Primo HUB Type-C sul Mercato con USB 3.1 Gen 2
L’HUB5C è il primo HUB USB Type-C sul mercato ad avere una interfaccia USB 3.1 Gen 2, per trasferimenti fino a 10GB/s, il doppio rispetto ad una connessione USB 3.1 Gen 1. Transcend afferma che quando l’HUB5C viene utilizzato insieme al ESD350C – l’SSD portatile con PCI-e più veloce di Transcend – si possono ragiungere velocità di trasferimento dati fino a 1,000 MB/s. Questo rende l’HUB5C la scelta ideale per sfruttare appieno le potenzialità di trasferimento dei dispositivi più avanzati, specialmente se utilizzato sui laptop e i dispositivi mobili più recenti.

La porta di ricarica USB Type-C dell’HUB5C è conforme agli standard USB PD 3.0 e permette il passaggio di corrente a 60W, il che consente agli utenti di connettere il caricature del proprio laptop alla porta, oppure di ricaricare le power bank che supportano il protocollo USB PD. L’HUB5C può inoltre essere utilizzato come lettore di schede SD e microSD che supportano lo standard UHS-II e USH-I rispettivamente. Questo significa che gli utenti appassionati di fotografia possono accedere ai propri file sia sul proprio laptop o telefono in pochi istanti.

Anche con tutte le sue funzioni, l’HUB5C rimane leggero e facile da trasportare, rendendolo un accessorio conveniente e pratico per aumentare la propria produttività.

La Linea Completa di Prodotti con USB Type-C di Transcend
Transcend offre una linea completa di prodotti con connettore o porta USB Type-C, come hard disk esterni, SSD portatili, chiavette USB, e lettori di schede. Questi dispositivi consentono un trasferimento immediato fra laptop, PC fissi, e Mac® con porta USB Type-C od interfaccia USB 3.1, e dispositivi mobilic he supportano la funzione  OTG (On-The-Go).

Nota: MacBook®, iPad Pro® e Mac® sono trademarks di Apple Inc.

Articolo precedenteRecensione Sony Xperia 1 uno smartphone perfetto
Articolo successivoXiaomi Mi A3 Gray Unboxing & Review