Tim Cook, CEO di Apple, ha parlato del ruolo che la realtà aumentata (AR) avrà nel futuro della tecnologia, affermando che le persone “si chiederanno come avete fatto a vivere senza”.

Cook è intervenuto all’Università degli Studi di Napoli Federico II e, come riportato da MacRumors, ha parlato dell’impatto che l’AR avrà sulle persone e sulle loro vite.

Ha dichiarato di essere “super eccitato” per l’AR, ma non ha detto quali prodotti Apple possiamo aspettarci che ne traggano vantaggio.

“Sono molto entusiasta della realtà aumentata. Perché penso che oggi abbiamo avuto una grande conversazione, ma se potessimo aumentarla con qualcosa del mondo virtuale, sarebbe probabilmente ancora meglio. Quindi penso che se, e questo accadrà chiaramente tra non molto tempo, se guarderete indietro a un punto nel tempo, sapete, zoomando verso il futuro e guardando indietro, vi chiederete come avete condotto la vostra vita senza la realtà aumentata. Proprio come oggi ci chiediamo come abbiano fatto le persone come me a crescere senza internet. Quindi penso che potrebbe essere così profonda, e non lo sarà da un giorno all’altro…”

Da tempo si dice che Apple abbia in cantiere un paio di visori per la realtà mista. Un prodotto di questo tipo utilizzerebbe insieme AR e realtà virtuale, anche se il primo prodotto di questo tipo dovrebbe costare circa 3.000 dollari. Tuttavia, è probabile che il costo diminuisca con l’arrivo delle versioni future.

Inizialmente si pensava che Apple potesse annunciare il prodotto, che si dice si chiamerà Reality Pro, a un certo punto dell’anno. Ora sembra che ciò avverrà all’inizio del 2023, con una finestra potenziale già menzionata a gennaio.

Nel corso dei prossimi mesi avremo sicuramente ulteriori dettagli al Reality Pro, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteRedmi Note 12, 12 Pro e 12 Pro Plus su 3C con ricarica 210W
Articolo successivoPixel Watch, svelati prezzi per l’Europa e l’Italia