Dopo aver lanciato un nuovo strumento per inserire le GIF nei video, TikTok sta ora preparando un’altra novità, un pulsante Non mi piace per i commenti ai video sul social network. La funzione è attualmente in fase di test e mira a rendere più rapida ed efficace l’applicazione delle linee guida della comunità.

I test con il nuovo pulsante sono stati annunciati in un post sul blog ufficiale di TikTok, in cui l’azienda spiega che il nuovo pulsante consentirà di identificare commenti inappropriati sulla piattaforma e anche di frenare comportamenti contrari alle sue linee guida.

Questo feedback della community si aggiungerà alla gamma di fattori che già vengono utilizzati per aiutare a mantenere la sezione dei commenti costantemente pertinente e un luogo per un coinvolgimento genuino.

Sarà comunque possibile segnalare commenti, ma il pulsante Non mi piace può indicare anche altri comportamenti come hater, stalker e altri eventi che non sempre si adattano alle opzioni di segnalazione disponibili nell’app.

Secondo TikTok, i creatori ricevono notifiche regolari su nuove funzionalità come questa, opzioni di blocco ed eliminazione in blocco dei commenti. Il pulsante Non mi piace per i commenti dovrebbe essere distribuito a tutti nelle prossime settimane se riceve un feedback positivo dalla community.

Infine, TikTok ha anche rivelato di aver rimosso circa l’1% dei video caricati dall’app per violazioni delle linee guida dell’app. Sebbene sembri poco, ciò equivale a oltre 85 milioni di pubblicazioni inviate nell’ultimo trimestre del 2021.

Articolo precedentePixel 7 Series avrà l’hardware della fotocamera invariato
Articolo successivoWindows 11, Microsoft rilascia la build 22598