TikTok accetta di sospendere gli aggiornamenti della controversa politica sulla privacy degli annunci “personalizzati” in Europa.

TikTok ha sospeso la pubblicazione di annunci personalizzati in tutta l’Unione Europea dopo una serie di controversie sulla sua politica sulla privacy.

Con questo, l’app ora non richiede più il consenso degli utenti per il monitoraggio e la pubblicazione di pubblicità mirata, poiché tutto è stato sospeso dall’organismo di regolamentazione dell’Unione Europea.

Secondo le autorità, prima di iniziare a servire questo tipo di pubblicità, TikTok deve sottoporsi a una serie di test per valutare se ci sono problemi con il suo algoritmo e il tipo di pubblicità che verrà mostrata agli utenti.

Commentando la questione, TikTok ha ammesso che la sospensione degli annunci dovrebbe essere in atto fino a quando la Commissione irlandese per la protezione dei dati e altri organismi simili nell’UE non avranno analizzato tutto il contenuto della nuova piattaforma pubblicitaria.

Il social network difende anche il suo programma: “Riteniamo che la pubblicità personalizzata offra la migliore esperienza in-app per la nostra comunità, ci impegniamo a rispettare la privacy dei nostri utenti, essere trasparenti sulle nostre pratiche sulla privacy e rispettare tutte le normative”.

Parallelamente ai problemi con gli annunci, anche TikTok ha dovuto sospendere il suo strumento di shopping dal vivo.

Nel corso delle prossime settimane o mesi vedremo se ci saranno ulteriori dettagli sull’evolversi dei fatti, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteRedmi K50S Pro, svelate le possibili specifiche tecniche
Articolo successivoGoogle Play Store elimina l’elenco delle autorizzazioni