Ora avete un modo per mostrare la vostra disapprovazione per i commenti offensivi (o semplicemente inutili) su TikTok. Sulla scia di un test effettuato questa primavera, TikTok ha avviato il rollout globale di un pulsante “dislike” o “Non mi piace” per i commenti. Come in altri social network, è possibile toccare il pulsante “pollice in giù” per esprimere il proprio disappunto o annullare l’azione in caso di ripensamenti.

L’azienda indica questa funzione come un altro modo per ottenere un feedback sui commenti “irrilevanti o inappropriati”. Idealmente, un commento con un gran numero di commenti non graditi metterà in guardia TikTok da discorsi di odio, spam o trolling che altrimenti potrebbero sfuggire. Questo, a sua volta, potrebbe promuovere sezioni di commenti più sane.

🔔 New feature incoming. Earlier this year, we started to test a new way people could identify comments they believe to be irrelevant or inappropriate. After some testing, we're releasing it globally. 📲 Read on for 3 fast facts 

— TikTokComms (@TikTokComms) 23 Settembre 2022

Prima che lo chiediate: sì, TikTok è consapevole del potenziale di abuso. Come YouTube, TikTok non mostrerà il conteggio dei dislike. Un gruppo di persone potrebbe essere meno incentivato a votare i commenti con cui non è d’accordo. TikTok non ha detto se intende reprimere l’uso improprio del pulsante.

Questo non è l’unico strumento di moderazione a disposizione di TikTok, e le risorse combinate potrebbero aiutare l’azienda a gestire le sezioni di commenti che troppo spesso vanno a rotoli. A questo proposito, non è chiaro quanto possa essere efficace il pulsante “dislike”, viste le difficoltà di TikTok nel far rispettare le sue politiche. TikTok ha ancora problemi a controllare la disinformazione, per esempio. I dislike potrebbero aiutare, ma non rappresentano una soluzione sicura.

Articolo precedenteXiaomi 12 Lite 5G è già in offerta su Amazon e Mi Store Italia
Articolo successivoiPhone 14 Pro Max, il display è il migliore per DxOMark

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui