Se ci segui da un po’, probabilmente sai già che oltre a tenerti informato, cerchiamo sempre di aggiungere più conoscenza alla tua vita quotidiana, con suggerimenti e tutorial per ottenere il massimo da i tuoi dispositivi e app. Oggi, proseguendo questa routine, vi presentiamo un altra guida; questa volta per i nuovi utenti TikTok! Scopri come creare e configurare il tuo profilo sul social network.

Il momento è arrivato: finalmente ti sei arreso al social network che è cresciuto di più negli ultimi anni e hai deciso di creare il tuo profilo, ma da dove cominciare? Scopri nelle categorie seguenti come creare il tuo account TikTok e come eseguire la configurazione di base del tuo profilo, modificando il tuo nome utente, nickname e foto.

Come creare il tuo account TikTok

Innanzitutto, prima di creare il tuo account, dovrai scaricare l’app TikTok sul tuo dispositivo. Per fare ciò, vai alla pagina dell’app sull’app store di Android o iOS.

Scaricato, controlla le istruzioni seguenti per creare il tuo account.

  • Con l’app aperta, accedi alla scheda “Profilo” e tocca “Accedi o crea account”.
  • Vedrai diverse opzioni per creare il tuo account, utilizzando dalla tua email o telefono, ad account collegati ad altri servizi. Seleziona una delle opzioni.
  • Ora, inserisci le informazioni richieste e procedi con il processo.

La quantità di informazioni da inserire può variare a seconda del metodo scelto. Per l’opzione e-mail/telefono, potrebbe essere necessario inserire un set più grande. Per il login tramite altri servizi, il servizio stesso può già fornire parte delle tue informazioni, senza che tu debba compilarle.

Ora che hai creato il tuo account, è il momento di personalizzare il tuo profilo. Dai un’occhiata alla categoria qui sotto.

Come modificare il tuo profilo su TikTok

Se hai appena creato il tuo account e sei ancora un po’ perso sulla piattaforma, è il momento di modificare il tuo profilo sul social network e dare un po’ più di personalità al tuo utilizzo. Dai un’occhiata alle sezioni seguenti.

Cambia il tuo nome utente

  • Per modificare il tuo nome utente, con la scheda del profilo aperta, tocca “Modifica profilo”.
  • Ora tocca “Nome utente“.
  • Nella nuova schermata, inserisci il nome desiderato e tocca “Salva”. Il nome scelto deve essere univoco sulla rete.
  • Toccare “Imposta nome utente” per confermare la modifica.

Ok, ora che hai definito un nome utente, dì solo quel nome in modo che le persone possano trovarti sul social network. Per impostazione predefinita, questo nome può essere modificato solo una volta ogni 30 giorni.

Vale la pena notare che il nome utente è diverso dal nome del profilo. Mentre il primo è il percorso della tua pagina, il secondo è solo un soprannome, che può anche essere cambiato ogni 7 giorni. Per cambiarlo, sempre nella schermata di modifica del profilo, tocca “Nome” ed effettua la modifica.

Cambia la tua immagine di profilo

  • Per modificare la tua immagine del profilo, con la scheda del profilo aperta, tocca “Modifica profilo”.
  • Ora tocca la tua immagine del profilo.
  • Nel nuovo menu, seleziona se scattare una nuova foto (“Scatta foto“) o selezionarne una dalla tua galleria (“Carica foto“).
    • Le foto devono essere di almeno 20×20 pixel.
  • Nella nuova schermata, ritaglia la foto nella cornice desiderata e tocca “Salva“.

Ecco, avete imparato come cambiare la vostra immagine del profilo in TikTok! A differenza degli elementi trattati nelle sezioni precedenti, l’immagine del profilo può essere modificata quante volte si vuole.

Articolo precedenteAirPods Max ottieni la trasparenza adattiva in iOS 16.1 Beta
Articolo successivoApple M2 Extreme forse avrà CPU a 48 core e 384 GB di RAM