L’inquinamento acustico, tema di discussione sempre più attuale, rappresenta una minaccia per la salute dell’uomo. Da una recente ricerca condotta dai ricercatori dell’Institute for Global Health di Barcellona è emerso che nelle 749 città europee considerate, il 48% degli adulti (circa 60 milioni di persone) risulta esposto ad un livello di inquinamento acustico che supera le raccomandazioni contenute nelle linee guida dell’OMS. 
L’esposizione a lungo termine al rumore ha un impatto significativo sulla vita di una persona con problemi di salute come stress, malattie cardiovascolari, disturbi del sonno, etc..

Teufel, azienda tech berlinese nota per il design e la qualità dei propri dispositivi audio, in occasione della Giornata di Sensibilizzazione del rumore, pone l’accento sul tema del suono e di come sia possibile, attraverso l’utilizzo corretto di dispositivi audio, preservare l’udito con un suono di alta qualità e un’esperienza di ascolto piacevole, ad esempio, ascoltando i suoni emessi da uno speaker come il Boomster o il diffusore portatile Boomster Go. Senza dimenticare le cuffie Real Blue NC, con cancellazione attiva del rumore.

Articolo precedenteLa Russia multa Meta per propaganda LGBT
Articolo successivoCome cambiare wallpaper automaticamente ogni giorno sul vostro iPhone
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.