Google Tensor G2, il chipset di nuove generazione ha svelato ulteriori dettagli prima del lancio della serie Pixel 7.

Google ha già confermato che il lancio ufficiale della serie Pixel 7 dovrebbe tenersi ad ottobre ed ora è tempo che il colosso della ricerca sveli l’ovvio: Samsung è il produttore del nuovo processore dei dispositivi mobile.

Secondo l’azienda, il nuovo chipset Tensor G2 è assemblato da Samsung Foundry e dovrebbe avere prestazioni di punta e tutti i dettagli del SoC saranno presentati il ​​prossimo 6 ottobre.

Per quanto Samsung e Google debbano ancora confermare, fonti riferiscono che il nuovo Tensor G2 è prodotto utilizzando il processo coreano a 4 nm.

Per quanto riguarda le altre specifiche del nuovo processore, dovremmo aspettarci un chip a otto core e dovrebbe avere due core ad alte prestazioni, due intermedi e quattro Cortex-A55 per garantire una buona autonomia.

Google Tensor G2 fornirà funzionalità ancora più utili e personalizzate per foto, video, sicurezza e riconoscimento vocale. Infine, Google riporta che il chip mobile  G2 equipaggerà il Pixel 7a del prossimo anno e anche il nuovo smartphone pieghevole Pixel Fold o Notepad. Tuttavia, questi dispositivi sono ancora in fase di sviluppo e non hanno una data di rilascio ufficiale, ma per lo smartphone pieghevole si ipotizza che possa essere presentato a marzo del 2023.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli in merito al SoC Google Tensor G2, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

In attesa della presentazione della serie di smartphone Pixel 7, credi che Tensor G2 sarà in grado di eguagliare le opzioni di Qualcomm e MediaTek? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteXperia Stream, ufficiale l’accessorio gaming per Xperia 1 IV
Articolo successivoApple elimina AirPods Pro dopo il lancio degli AirPods Pro 2