Apple ha lanciato il suo primo modello di iPhone in assoluto nel 2007. Nonostante il dispositivo fosse uno dei prodotti più innovativi del suo tempo, non presentava una funzione comune, il copia e incolla. A distanza di anni, un ex ingegnere dell’azienda ha finalmente rivelato perché.

Ken Kocienda ha recentemente condiviso un tweet spiegando perché la funzione copia e incolla mancava sul primo modello di iPhone. Ken era entrato a far parte del colosso di Cupertino nel 2001 ed era stato uno degli ingegneri chiave che hanno lavorato al primo progetto di iPhone. Di recente si è rivolto a Twitter per spiegare perché il primo iPhone del brand non presentava questa funzionalità di base. Apparentemente, la risposta è abbastanza semplice, semplicemente non c’è stato tempo!

“L’iPhone originale non aveva taglia/copia/incolla. Infamante! La spiegazione più rapida è che non ho avuto il tempo di farlo bene. Avevo troppo lavoro da fare con la tastiera, la correzione automatica e il sistema di testo. Anche il team di progettazione non aveva tempo. Quindi abbiamo rinunciato a questa funzione per la 1.0.”

Il team che ha lavorato alla sviluppo del primo iPhone non ha avuto il tempo di farlo subito prima che il dispositivo iniziasse ad essere spedito. L’ex ingegnere Apple ha dichiarato di essere stato troppo impegnato a lavorare sulla tastiera del dispositivo, sulla correzione automatica e sulla funzionalità di testo. Ha inoltre aggiunto che dopo il lancio dell’iPhone, il team ha iniziato a lavorare su una funzione di copia e incolla. Ken Kocienda ha affermato che anche la “lente di ingrandimento del testo“, che ingrandiva il testo evidenziato, era una sua idea.

Oltre a questo, Kocienda ha anche condiviso che il sistema di testo era interamente supportato da WebKit. Ha detto che “Riguardo al sistema di testo, tutto il testo con stile modificabile sull’iPhone originale era supportato da WebKit. Il sistema aveva piccole pagine web sparse qua e là. Ogni UITextView multilinea era una pagina web a sé stante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui