L’anno scorso vi abbiamo svelato tutti i segreti di Suunto 9 Peak in una nostra recensione. Quest’anno l’azienda ha annunciato una nuova versione ultra premium dello sportwatch, Suunto 9 Peak Full Titanium Black.

Questa nuova versione vuole rendere sofisticato un orologio sportivo, che comunque già nella sua versione standard si presentava come un dispositivo elegante e confortevole, ideale per l’attività sportiva, per le grandi avventure ma anche per la quotidianità.

Qui si va decisamente oltre l’eleganza, perché dopo averlo avuto per le mani si può ben affermare che il Full Titanium è un vero gioiello da indossare. La linea rimane semplice e rispecchia comunque l’idea del brand di realizzare prodotti di design ma funzionali, senza fronzoli o dettagli non necessari. Questo design lineare si mantiene anche nell’uso del dispositivo, che non ha cambiamenti significativi rispetto alla versione da noi recensita.

Caratterizzano il 9 Peak una grande autonomia con sistema di gestione della batteria intelligente e ricarica completa in un’ora, GPS integrato e all’avanguardia, più di 80 modalità sport, schermate personalizzabili che mostrano i dati più pertinenti per il tipo di allenamento, monitoraggio della frequenza cardiaca, misurazione del livello di saturazione dell’ossigeno, monitoraggio del sonno e dei livelli di stress, informazioni meteo dettagliate, funzionalità complete di navigazione e molto altro, il tutto col prezioso supporto dell’app Suunto. Inoltre ricordiamo che sono disponibili oltre 200 app partner per analizzare l’allenamento, trovare nuovi percorsi, accedere al coaching.

Tornando alla versione Full Titamium Black, giustamente definita ultra premium, abbiamo un orologio veramente sottile e leggero, confortevole da indossare e semplicemente bello a vedersi, con cassa in titanio, bracciale in titanio, un cinturino in silicone in dotazione da inserire, volendo, durante l’attività sportiva, vetro zaffiro e rivestimento in materiale simile al diamante sulle parti metalliche.

Infine, ci fa piacere riportare che l’intera collezione Suunto 9 Peak, compreso il Full Titanium Black, è prodotta in Finlandia utilizzando il 100% di energia rinnovabile e a zero emissioni.

Se desiderate acquistare il Suunto 9 Peak Full Titanium Black potete farlo recandovi sul sito ufficiale Suunto dove trovate ovviamente anche la versione originale, quest’ultima disponibile anche su Amazon, attualmente a prezzo scontato.

Articolo precedenteAmazon, come riconoscere le recensioni false
Articolo successivoTCL lancia il rugged phone 4G TCL 3189
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.