La versione economica di Surface Duo 2 appare su eBay e le voci indicano il lancio nel 2023

Nella seconda metà dello scorso anno Microsoft ha ufficializzato l’arrivo del Surface Duo 2, un dispositivo dotato di un potente hardware e che, come il suo predecessore, mantiene la premessa di essere un dispositivo portatile finalizzato alla produttività grazie alla coppia di schermi da 8,3 pollici che lo rendono pieghevole.

Secondo recenti fughe di notizie, l’azienda starebbe lavorando a una variante Lite per questo dispositivo lanciato nel 2021, cosa che sarebbe senza precedenti visto che il Surface Duo di prima generazione non ha avuto una versione più economica resa disponibile nei Paesi in cui è commercializzato, come ad esempio gli Stati Uniti.

Nonostante la scarsità di informazioni, recentemente il modello “misterioso” è apparso in un’inserzione su eBay mostrando dettagli sulla sua costruzione e sul suo design, che mantiene i due schermi tradizionali della linea Surface, ma arriva con piccoli cambiamenti nel modulo della fotocamera che è diventato più arrotondato rispetto alla versione comune.

Nell’annuncio sulla piattaforma, il Surface Duo 2 Lite – nome in codice “Cronos” – appare con la descrizione “dev unit”, indicando che si tratta di un prototipo. Oltre alla capacità della memoria interna, la fuga di notizie non fornisce ulteriori dettagli, mantenendo la scheda tecnica riservata.

Secondo le informazioni di Windows Central, il prossimo annuncio della linea Surface è previsto per il 2023 ed è possibile che Microsoft ufficializzi questo dispositivo come versione “Go”. Come di consueto, il produttore non ha confermato le speculazioni né ha rivelato dettagli sui suoi piani.

Nel corso dei prossime settimane o mesi sapremo ulteriori dettagli visto che dovrebbe essere presentato nel 2023, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedentePlayStation Store, respinta la causa di monopolio negli USA
Articolo successivoHonor Magic UI 7 basata su Android 13 è in arrivo