Lo sviluppo del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic è stato interrotto e il gioco è stato rinviato a tempo indeterminato. Secondo Bloomberg, lo studio Aspyr Media ha licenziato i registi Brad Prince e Jason Minor all’inizio del mese.

Entrambi avrebbero lasciato l’azienda poco dopo che lo sviluppatore aveva ultimato una demo del titolo e l’aveva presentata ai partner di produzione Lucasfilm e Sony.

I dirigenti di Aspyr avrebbero informato il personale che la demo non aveva soddisfatto le aspettative e che lo sviluppo del gioco era stato messo in pausa, con la società alla ricerca di nuove opportunità.

Il remake del famoso titolo Star Wars è stato annunciato a settembre dello scorso anno per PlayStation 5 e PC. Il progetto era in fase di sviluppo da tre anni e originariamente era previsto per la fine del 2022.

Una fonte ha riferito a Bloomberg che molto tempo e denaro sono stati investiti nella demo e una data di uscita più realistica sarebbe stata il 2025. Aspyr è una sussidiaria dello studio Saber Interactive, responsabile delle versioni di World War Z e The Witcher 3: Wild Hunt per Nintendo Switch. Persino i dipendenti credono che la stessa Saber dovrebbe assumere completamente il progetto d’ora in poi.

Rilasciato nel 2003, Knights of the Old Republic presentava una storia Jedi contro Sith ambientata 4000 anni prima dell’ascesa dell’Impero Galattico. L’avventura RPG ha permesso al giocatore di scegliere da che parte stare, personalizzare la propria spada laser e lo stile di combattimento.

Nel corso delle prossime settimane o mesi dovrebbero uscire ulteriori dettagli in merito al titolo, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteChrome OS avrà la modalità scura e un nuovo editor video
Articolo successivoHuawei MatePad Pro 11 2022 ufficiale in Cina