C’è un motivo per cui Spotify è l’applicazione di streaming musicale più utilizzata al mondo. La piattaforma non solo dà accesso a milioni di brani, ma offre anche un modo affidabile di scoprire nuova musica grazie ai suoi algoritmi di suggerimenti. Se una playlist finisce, continuerà a proporvi le canzoni che pensa vi piaceranno. Sappiamo che la maggior parte dei servizi di streaming musicale fa questo, ma nessuno lo fa così bene come Spotify. Ora il servizio sta lanciando una versione rinnovata della sua homescreen, con “feed” dedicati che vi aiuteranno a scoprire nuovi brani in base ai vostri desideri.

Spotify ha annunciato il nuovo layout in un post sul blog e, a prima vista, non si notano molte differenze rispetto al layout esistente. Quello che noterete, però, sono un paio di nuovi pulsanti a forma di pillola sulla schermata iniziale. È qui che si trovano i cambiamenti. Uno è quello per “Musica”, che vi mostrerà le nuove uscite e i consigli per le playlist. L’altro è per “Podcast e spettacoli” e vi mostrerà i nuovi episodi dei podcast che vi piacciono e ve ne suggerirà di nuovi da controllare in base ai vostri gusti.

Il layout è organizzato in schede scorrevoli; se qualcosa attira la vostra attenzione, potete toccarla per saperne di più. Se si hanno già gli auricolari, basta premere il pulsante Play e tuffarsi a capofitto nell’ascolto.

Spotify afferma che questa funzione è attualmente in fase di implementazione sui dispositivi Android, quindi assicuratevi che la vostra applicazione sia completamente aggiornata se volete provarla. In caso contrario, potrebbe essere necessario attendere fino alla fine di questa settimana, o addirittura qualche settimana, per vederla comparire. La funzione sarà disponibile anche per i dispositivi iOS “nel prossimo futuro”.

Avete avuto modo di provare questa nuova implementazione? Raccontaci la tua esperienza nei commenti.

Articolo precedenteIndia, possibile blocco degli smartphone entry level cinesi
Articolo successivoIntel lancia i prodotti GPU Arc Pro serie A