Il popolare client di posta elettronica Spark ha annunciato oggi 4 ottobre una significativa riprogettazione della sua applicazione per Mac, introducendo nuove funzionalità per rendere più facile per gli utenti gestire le proprie e-mail, ridurre le distrazioni e avere un flusso di lavoro più snello.

Spark per Mac ha ora un design completamente nuovo che mantiene gli stessi elementi di prima, come la casella di posta unificata, ma con nuove funzionalità aggiuntive. Il nuovo design introduce i bundle per le diverse categorie di e-mail, come le newsletter e le notifiche. Le e-mail possono ora essere contrassegnate come “fatte” anziché non lette nella nuova Smart Inbox, come parte dell’obiettivo di Spark di ripensare il modo in cui le persone interagiscono con le e-mail.

Inoltre Spark introduce anche una nuova funzione chiamata Gatekeeper, che analizza automaticamente tutte le e-mail in arrivo da nuovi mittenti e le visualizza come schede nella parte superiore della casella di posta. Gli utenti possono ora scegliere se accettare le e-mail in arrivo dal mittente o bloccarlo completamente.

A differenza di prima, Spark sta passando a un nuovo modello basato sull’abbonamento. La versione gratuita di Spark include le stesse funzioni di prima, oltre alla casella di posta unificata, alla nuova casella di posta intelligente e al design aggiornato. Gli utenti di Spark Premium avranno accesso a nuove funzionalità aggiuntive, tra cui Gatekeeper, una nuova schermata iniziale che aiuta gli utenti a prendersi una pausa dalle e-mail, il muting delle discussioni e altro ancora.

Per i nuovi utenti individuali, Spark Premium costerà 69,99 euro per un abbonamento annuale, che equivale a 5,83 euro al mese. L’abbonamento mensile costerà 6,99 euro per gli utenti individuali. Gli utenti esistenti di Spark avranno uno sconto del 30% sull’abbonamento annuale, mentre il prezzo mensile rimarrà di 6,99 euro. Per la prima volta, Spark è disponibile anche su Windows.

Articolo precedenteSamsung prevede di produrre chip da 1,4 nm entro il 2027
Articolo successivoPixel 7 Series avrà batterie migliori e fotocamere diverse