Questa soundbar compatta Bluetooth Zhen Cool con orologio digitale e radio FM può essere collocata sotto il monitor del PC o essere utilizzata come un tradizionale speaker.

Design e materiali

La soundbar ha delle dimensioni contenute e si può definire una soundbar compatta. Misura 38,5 x 4,5 x 6,5 cm ed è realizzata interamente in materiale plastico ABS. Non è certo un prodotto premium ma del resto si colloca in una fascia di prezzo bassa.

In confezione troviamo anche cavo di ricarica, cavo AUX e guida rapida non in italiano.

Sulla parte anteriore abbiamo il display digitale, sulla parte superiore abbiamo tutti i tasti necessari per il funzionamento della soundbar, ovvero il tasto funzione per cambiare modalità, tasto per diminuire il volume/tornare alla traccia precedente, tasto pausa/play/rispondere alle chiamate, tasto per aumentare il volume/passare alla traccia successiva, Bluetooth.

Sul retro troviamo tasto ON/OFF, ingresso AUX, porta di ricarica, porta USB e slot per micro SD.

Uso e caratteristiche

Diciamo che questo prodotto ha ciò che occorre per svolgere la sua funzione ma rimane collocato nella sua fascia di prezzo, siamo attualmente sui 33 euro circa sullo store Banggood.

Vale a dire che non dobbiamo aspettarci miracoli riguardo la riproduzione audio, ovvero non dobbiamo pensare di avere dei bassi super potenti e il suo acquisto dipende sempre dal motivo per cui occorre un prodotto del genere. Se vi occorre una soundbar da collocare sotto il monitor del PC sprovvisto di uscita audio con i suoi 6 W massimi può andar bene, così come va bene per riprodurre la vostra playlist preferita mentre vi rilassate, ma se volete amplificare l’audio durante la visione di film ve lo sconsiglio perché non otterrete l’effetto desiderato; allo stesso modo trovo non sia un prodotto adatto al gaming.

In ogni caso l’audio è chiaro, privo di distorsioni significative anche perché non si raggiunge un volume altissimo e le voci risultano nitide e pulite ed è possibile coglierne le sfumature. Non rende comunque per tutti i generi musicali. Se siete anime rock non farà per voi.

Utili l’ingresso AUX e lo slot per micro SD posti sul retro. I tasti sono intuitivi, solo che ognuno svolge più funzioni; basta comunque imparare che ad esempio per cambiare traccia basta una singola pressione e per cambiare il volume occorre invece una pressione prolungata. La radio FM è un’altra caratteristica piacevole da trovare.

La connessione Bluetooth è rapidissima e stabile grazie al 5.0. Il display integrato permette di vedere l’ora, la modalità e la temperatura in C° anche se questo parametro non sembra essere molto accurato. Non è eccezionale come display e rende meglio con poca luce.

La soundbar ha una batteria integrata da 120 mAh.

Considerazioni finali

La soundbar rispecchia per caratteristiche il suo prezzo, compreso fra i 30 e 38 euro. Ha tutte le funzioni che un prodotto del genere dovrebbe avere ma non ha una caratteristica in cui eccelle e si propone di essere versatile, certamente è facilmente collocabile grazie alle sue dimensioni veramente compatte.

Se volete potete acquistarla sullo store Banggood dove attualmente si trova al prezzo scontato di circa 33 euro.