Il mese scorso Sony ha annunciato il suo nuovo smartphone di fascia media Sony Xperia 10 IV per il mercato europeo, segnando la quarta generazione del dispositivo.

Ora, la società ha iniziato a effettuare preordini per il Sony Xperia 10 IV nel Regno Unito con un prezzo di partenza di £ 429 e su Amazon Germania al prezzo di 499 euro, confermando il prezzo indicato in fase di lancio. Dovrebbero essere offerti anche auricolari TWS Sony per coloro che preordinano il dispositivo.

Il Sony Xperia 10 IV è dotato di un display OLED da 6 pollici con una risoluzione dello schermo Full HD+ e un rapporto di aspetto 21:9. Offre un pannello Triluminous più luminoso che secondo la società è il 50% più luminoso del suo predecessore. Ha anche Gorilla Glass Victus per la protezione.

Sotto il cofano, il dispositivo è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 695 5G, un aggiornamento rispetto allo Snapdragon 690 di cui è dotato il suo predecessore. Questo nuovo processore è prodotto utilizzando un processo a 6 nm. Arriva inoltre con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Riguardo al comparto fotografico, lo smartphone è dotato di un sensore principale da 12 megapixel, un obiettivo ultra grandangolare da 8 megapixel e un teleobiettivo 2x da 8 megapixel. Viene fornito con funzionalità come la modalità Superior Auto ottimizzata, Auto HDR, una modalità notturna dedicata e altro ancora. Sul lato anteriore, c’è un sensore da 8 megapixel per selfie e videochiamate.

Altre caratteristiche del dispositivo includono un jack per cuffie da 3,5 mm, supporto LDAC, 360 Audio e un 360 Reality Audio Upmix. Lo smartphone è anche classificato IP68, ovvero è resistente all’acqua e alla polvere.

Esegue il sistema operativo Android 12 con interfaccia utente personalizzata. Sony Xperia 10 IV è alimentato da una batteria da 5.000 mAh e viene fornito con una ricarica rapida da 30 W. Come per altri dispositivi lanciati di recente, anche questo non viene fornito con un caricabatterie nella confezione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui