Sony Xperia 1 IV ottiene la certificazione 3C e potrebbe essere lanciato senza caricabatterie nella scatola.

Con un lancio previsto per l’11 maggio, il Sony Xperia 1 IV è emerso nelle ultime settimane in leak che rafforzano la possibilità che il dispositivo venga ufficializzato con un prezzo elevato e senza il chipset Snapdragon 8 Gen 1 Plus, una generazione che sarà annunciata da Qualcomm portando litografia e miglioramenti TSMC.

Secondo un report di Geekbench, il prossimo flagship della multinazionale giapponese dovrebbe essere alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 1, versione che equipaggia anche big come il Galaxy S22 Ultra 5G, OnePlus 10 Pro e Xiaomi 12.

Questa settimana, il dispositivo è emerso in nuove indiscrezioni che confermano la certificazione presso 3C, con il numero di modello XQ-CT72 con ricarica rapida da 33 W e supporto di rete 5G, tecnologia che è nativamente presente nel processore di Qualcomm.

Secondo le speculazioni, è probabile che Sony segua la tendenza di Apple e Samsung che hanno rimosso il caricabatterie dalla scatola. Per ora non ci sono informazioni sulla capacità della batteria dello smartphone, ma in base alla linea precedente dovrebbe essere compresa tra 4.500 mAh e 5.000 mAh.

Oltre a queste presunte specifiche, anche altri rumor suggeriscono la presenza di uno schermo LTPO da 6,5 ​​pollici con risoluzione FHD+ e 16 GB di RAM.

Come suggerito dal portale Pocket-lint, il produttore può modificare il nome di questo modello, adottando definitivamente una nuova nomenclatura per le versioni successive. Il nome non è stato ancora rivelato, ma il produttore dovrebbe annunciare informazioni su questa linea nei prossimi giorni.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Quali sono le tue aspettative sul Sony Xperia 1 IV? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedentePixel Watch rivela la capacità della batteria
Articolo successivoYeedi vac 2 pro, un robot per la Festa della Mamma