L’ufficialità prevista per maggio come grande scommessa di Sony, l’Xperia 1 IV ha preso i riflettori ricevendo quasi settimanalmente nuove indiscrezioni che cercano di anticipare le informazioni principali sul futuro lancio del top di gamma del colosso giapponese.

Nonostante sia notevolmente lontano dall’essere annunciato, il modello in questione aveva il suo design e alcuni dettagli tecnici trapelati questa settimana dal portale LetsGoDigital. Secondo questi, l’Xperia 1 IV avrà uno schermo OLED da 6,5 ​​pollici con un rapporto di aspetto 21:9 e una risoluzione 4K, mantenendo lo stesso formato piatto e frequenza di 120 Hz del suo predecessore.

Come mostrato nel video concept (guarda sopra), Sony dovrebbe inserire un lettore biometrico sotto il pulsante di accensione utilizzato per sbloccare il dispositivo più facilmente. Sebbene condivida un aspetto simile all’Xperia 1 III, annunciato dalla società nel 2021, la prossima generazione dovrebbe includere lievi modifiche, come la rimozione del pulsante Google Assistant dedicato.

Come per i tre dispositivi precedenti, anche il set di fotocamere sarà uno dei punti di forza del Sony Xperia 1 IV, che dovrebbe avere un pulsante dedicato per attivare l’otturatore in modalità landscape. Secondo le indiscrezioni trapelate, il triplo sistema di sensori ZEISS, incluso un teleobiettivo.

Il resto dell’hardware è quello che ci aspettiamo da un high-end: processore attuale (Snapdragon 8 Gen 1, probabilmente), fino a 12 GB di RAM, Android 12 — con due aggiornamenti del sistema operativo garantiti — e una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 W. Finora il produttore non ha confermato queste informazioni, né dovrebbe farlo fino al lancio dell’Xperia 1 IV e di altri smartphone di questa linea; anche il prezzo e la disponibilità rimangono sconosciuti. Restate ei paraggi e non mancare di seguirci ed appena avremo nuovi aggiornamenti vi informeremo.

Articolo precedenteSamsung risponde ufficialmente sulla controversia GOS
Articolo successivoESET interrompe tutte le nuove vendite in Russia