Sony perfeziona l’esperienza 360 Spatial Sound della soundbar HT-A7000 con un nuovo aggiornamento del firmware.

Sony ha annunciato oggi che, a partire dal 15 aprile, sarà disponibile un aggiornamento del firmware OTA (Over-The-Air) per la soundbar a 7.1.2 canali HT-A7000, il top della gamma. L’aggiornamento servirà a ottimizzare il funzionamento dell’innovativa tecnologia 360 Spatial Sound Mapping, attivabile collegando la soundbar agli speaker posteriori SA-RS3S  o ai nuovi speaker posteriori wireless SA-RS5, pronti al lancio europeo a giugno.

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia 360 Spatial Sound Mapping, il suono sembra provenire da ogni direzione e distanza. Attraverso i microfoni integrati nella soundbar, il sistema Sound Field Optimization calcola l’altezza e la posizione relativa della soundbar stessa e dei diffusori. Successivamente, la tecnologia 360 Spatial Sound Mapping sintetizza le onde sonore sulla base dei dati sulla posizione per creare molteplici speaker “fantasma”. Il risultato è un campo sonoro spaziale estremamente ampio e avvolgente, capace di offrire a tutti i presenti nella stanza la stessa esperienza acustica.

Sarà possibile scaricare il firmware con varie modalità a partire dal 15 aprile 2022, ore 03:00 CET / 02:00 BST.

Con dispositivo di memorizzazione USB:

  • Scaricare il firmware per la soundbar HT-A7000 qui.
  • Dopo il download, estrarre i file su un dispositivo di memorizzazione USB vuoto.
  • Collegare il dispositivo alla porta USB della soundbar. Dall’interfaccia della soundbar, selezionare l’opzione di aggiornamento software tramite USB e seguire le istruzioni visualizzate.

Tramite Wi-Fi

Collegare la soundbar alla rete Wi-Fi, aprire l’interfaccia utente e selezionare l’aggiornamento del software tramite rete. Procedere con il download e seguire le istruzioni visualizzate.

Disponibilità

La soundbar HT-A7000 e gli speaker posteriori wireless SA-RS3S sono già disponibili, mentre gli speaker posteriori wireless SA-RS5 saranno disponibili a partire da giugno 2022.

Possiedi la soundbar Sony HT-A7000? Facci sapere la tua esperienza nel commenti.

Articolo precedentevivo X80 Pro, arrivano nuovi dettagli delle fotocamere
Articolo successivoNintendo Switch riceverà emulatori Game Boy ufficiali