Alcuni mesi fa sono emerse diverse voci sul SoC di punta Snapdragon 8 Gen 1 Plus. Prodotto con processo a 4 nanometri, il suo annuncio era previsto a maggio, con l’ufficialità degli smartphone da lui equipaggiati a giugno.

Tuttavia, un famoso insider afferma che i piani sono stati rimandati alla seconda metà dell’anno.

Secondo Digital Chat Station , il motivo del rinvio è il Covid-19 in Cina, che è tornato a pieno regime nel Paese. L’informatore ha una buona esperienza nel portare in anticipo informazioni corrette.

La città cinese di Zhengzhou è entrata in lockdown, seguendo la politica “Covid-Zero” del Paese. È anche conosciuta come la “città dell’iPhone”, poiché la gigantesca fabbrica Foxconn produce la maggior parte dei telefoni Apple venduti nel mondo. Con la situazione, la produzione degli iPhone non sarà l’unica ad essere colpita, ma anche quella della nuova piattaforma di Qualcomm.

In precedenza, l’insider ha anche parlato dell’ottimo rapporto che Lenovo e Qualcomm hanno stabilito. Infatti afferma che il Motorola Edge 30 Ultra potrebbe essere uno dei primi smartphone a debuttare con il chip SD 8 Gen 1 Plus, qualcosa che non sorprende affatto, dato che il Motorola Edge 30 Pro è stato anche il primo telefono a presentare lo Snapdragon 8 Gen 1.

Vale anche la pena notare che il nome SD 8 Gen 1 Plus è solo un soprannome e non il nome ufficiale di Qualcomm. La nuova piattaforma dovrebbe avere GPU più performanti ma CPU alla stessa velocità.

Articolo precedenteTikTok condividerà i profitti pubblicitari con i creators
Articolo successivoGalaxy A32 4G inizia a ricevere Android 12 con One UI 4.1