Lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus sarà il prossimo chipset di Qualcomm, secondo diverse indiscrezioni. La piattaforma sarà una versione migliorata dell’attuale top di gamma, SD 8 Gen 1, utilizzato nella maggior parte dei telefoni di punta di questa generazione. Ieri lunedì 25, Yogesh Brar ha rivelato alcuni dei miglioramenti che il nuovo processore dovrebbe apportare.

Come sottolineano fonti del settore, SD 8 Gen 1 Plus sarà il 10% più potente della versione originale. Un altro fattore che può interessare gli utenti di telefoni top di gamma e i giocatori è la maggiore durata della batteria dei dispositivi, indicando che anche l’efficienza energetica è stata migliorata.

“I numeri intorno all’SM8475 sono fantastici. È previsto un balzo del 10% rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1. La gestione termica è buona, il chip è stabile e la durata della batteria è migliore sui modelli di test”, afferma Brar, notando anche che ci si aspetta un lancio all’inizio di giugno. L’annuncio potrebbe avvenire a maggio.

Oltre a questo, le voci affermano che il Soc SD 8 Gen 1 Plus sarà prodotto da TSMC, sostituendo il processo di Samsung. L’intenzione di questa strategia è correggere i problemi di riscaldamento del modello originale per garantire maggiori vantaggi rispetto al MediaTek Dimensity 9000, una piattaforma rivale che dimostra buoni risultati nei test.

Tra i telefoni che probabilmente saranno dotati del nuovo processore ci sono Xiaomi 12s Pro, Xiaomi 12 Ultra e Samsung Galaxy Z Fold 4. Inoltre, c’è molta attesa per l’annuncio dello Snapdragon 7 Gen 1, il successore dello Snapdragon 778G Plus.

Articolo precedenteiQOO Neo 6 SE svelate le specifiche tecniche
Articolo successivoGalaxy Watch 4, Google Assistant si mostra in video