È possibile che i primi smartphone dotati del tanto atteso chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus vengano rilasciati già dal prossimo mese. Il processore doveva arrivare a maggio, ma il suo annuncio sarebbe stato ritardato.

Secondo il noto insider Yogesh Brar, l’ultimo lotto di telefoni Snapdragon 888 e Snapdragon 8 Gen 1 arriverà all’inizio di luglio. Da lì, le aziende dovrebbero concentrarsi rigorosamente sul rilascio di modelli con SD 8 Gen 1 Plus, che sarà prodotto da TSMC e offrirà miglioramenti rispetto al suo predecessore.

Il leaker ha indicato anche alcuni modelli dei primi modelli che arriveranno con lo SD 8 Gen 1 Plus. Brar afferma di essere sicuro che ci siano da 6 a 8 telefoni, ma ne ha menzionati solo cinque: Galaxy Z Fold 4, Xiaomi 12 Ultra, OnePlus 10 Ultra, vivo X80 Pro Plus e Motorola Frontier.

Si prevede che molti flagship Android arriveranno entro la fine di quest’anno e molti di loro utilizzeranno il nuovo SoC di Qualcomm. È possibile che il chipset abbia una versione 4G.

Quali sono le tue aspettative sul nuovo SD 8 Gen 1 Plus? Raccontalo nei commenti!

Articolo precedentePS5, Sony prevede un aumento del 56% delle vendite nel 2022
Articolo successivoWear OS 3.2, Google ora avvisa quando un’app è compatibile