Qualcomm pubblica la data dell’evento di presentazione per Snapdragon 7 Gen 1 e Snapdragon 8 Gen 1 Plus evento di lancio confermato per il 20 maggio.

Qualcomm oggi 16 maggio sul social network Weibo ha confermato che il 20 maggio terrà un nuovo evento di lancio in Cina. Anche se non sono stati rivelati i dettagli dell’evento, si prevede che l’azienda annuncerà i nuovi processori della serie Qualcomm Snapdragon.

Il brand annuncerà probabilmente due nuovi chipset mid-range e flagship per smartphone: Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 e Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus.

Questo evento segnerà il debutto ufficiale del processore della serie 7 di Qualcomm, con il nuovo schema di denominazione che l’azienda ha introdotto l’anno scorso quando ha annunciato il SoC di punta Snapdragon 8 Gen 1.

In base ai rapporti e alle fughe di notizie, il prossimo Qualcomm SD 7 Gen 1 utilizzerà core ARM Cortex A710 e Cortex A510 con clock rispettivamente a 2,3GHz e 1,8GHz. Inoltre, sarà integrato con la GPU Adreno 662.

D’altra parte, il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus, come indica il nome stesso, è una variante aggiornata del SoC Snapdragon 8 Gen 1 ed è costruito sul processo a 4 nm di TSMC invece che su quello a 4 nm di Samsung.

Precedenti fughe di notizie hanno indicato che il chipset avrà una configurazione a 1 + 3 + 4 core, tra cui un primo core Cortex X2 con una frequenza di 2,99GHz. Si dice anche che sarà dotato di tre core Cortex A710 e quattro core Cortex A510.

Restate sempre sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo e quello che succede nel mondo tech. 

Articolo precedenteGoogle Keep aggiungerà la formattazione del testo
Articolo successivoAMD Zen 4 porterà un miglioramento fino al 24%