Snap ha iniziato a testare un livello di abbonamento a pagamento per Snapchat che darà agli utenti l’accesso anticipato a nuove funzionalità, come ha confermato un portavoce della società a The Verge. “Stiamo effettuando i primi test interni di Snapchat Plus, un nuovo servizio di abbonamento per gli Snapchatter. Siamo entusiasti di poter condividere con i nostri abbonati funzionalità esclusive, sperimentali e in fase di pre-rilascio, e di saperne di più su come possiamo servire al meglio la nostra comunità”, ha dichiarato il portavoce. Sebbene non abbiano rivelato quasi nulla del servizio, il reverse engineer Alessandro Paluzzi ha trovato alcune informazioni nascoste nell’app che ci danno un’idea di ciò che Snapchat Plus potrebbe offrire. 

A quanto pare, permetterà agli utenti di contrassegnare un amico come il loro migliore amico e darà loro accesso ad alcune icone esclusive. Gli utenti di Snapchat Plus otterranno anche un badge sul loro profilo, avranno la possibilità di vedere la posizione dei loro amici nelle ultime 24 ore – se questi amici condividono la loro posizione con l’utente – e vedranno quanti amici hanno rivisto le loro storie. In base ai dettagli che Paluzzi ha rivelato, il servizio costerà agli utenti 4,59 euro al mese o 45,99 euro all’anno. 

Queste caratteristiche e questi prezzi potrebbero cambiare quando la funzione sarà pronta per il lancio, se Snap deciderà di offrire il servizio. Dato che anche altri social network e app stanno offrendo o lavorando a piani a pagamento, non sarebbe una sorpresa se Snapchat Plus diventasse disponibile. Twitter Blue ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti lo scorso anno come opzione a 3 dollari per gli utenti che desiderano funzioni aggiuntive, come il pulsante di annullamento. Anche Telegram ha confermato che questo mese lancerà un livello Premium per dare ai suoi fan più accaniti l’accesso a upload più grandi, oltre che a maggiore velocità e risorse.

Articolo precedenteInstagram testa un nuovo feed a schermo intero come TikTok
Articolo successivoIPTV illegale, pirati condannati due volte