Snapchat Plus è un nuovo servizio di abbonamento mensile a 4 dollari per gli utenti “appassionati”.

Snap ha annunciato che sta lanciando un servizio di abbonamento facoltativo che offre “funzioni esclusive, sperimentali e di pre-release”. Il servizio da 4​ dollari al mese è rivolto agli utenti “appassionati” di Snapchat e verrà lanciato questa settimana negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Nuova Zelanda, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti.

Le funzionalità esclusive sono modeste, tra cui la possibilità di cambiare l’icona dell’app, vedere chi ha riguardato una storia e appuntare un amico in cima alla cronologia delle chat come “BFF”, ha dichiarato Jacob Andreou, SVP di Snapchat, a The Verge. Alcune di queste funzioni, come BFF, saranno disponibili solo per gli abbonati, ma altre potrebbero essere trasferite all’app principale di Snapchat.

Snap si basa principalmente sul suo modello pubblicitario per le entrate, quindi il nuovo servizio rappresenta una pausa da questo modello. L’azienda guadagna anche con la vendita di hardware, come gli occhiali intelligenti Spectacles e il nuovo drone Pixy, ma queste entrate sono relativamente piccole rispetto all’attività pubblicitaria. L’azienda ha recentemente annunciato un blocco delle assunzioni durante l’ultima relazione sugli utili e ha visto il prezzo delle sue azioni crollare drasticamente negli ultimi due mesi. 

Articolo precedenteASUS ROG Phone 6, emergono i rendering del controller
Articolo successivoiPadOS 16 continuerà a fungere da hub per la smart home