Snapchat ha creato un fondo di 100.000 dollari al mese per gli artisti che pubblicano la loro musica su Sounds.

Snapchat sta lanciando diverse nuove funzionalità come un piano a pagamento con vantaggi esclusivi e una versione web. E ora il social network ha creato il Sounds Creator Fund con 100 mila dollari al mese per supportare artisti in erba e indipendenti che pubblicano la loro musica su un’app Snapchat.

Il Sounds Creator Fund verrà lanciato ad agosto come accordo separato con Universal Music Group, Warner Music Group, Merlin, Sony Music Publishing, Universal Music Publishing Group, Warner Chappell e Kobalt, che sono già partnership Snapchat.

“Snap vuole aiutare gli artisti emergenti e indipendenti affinché possano produrre contenuti di qualità e costruire il proprio brand. Stiamo riconoscendo i creator di Sounds che guidano le tendenze e definiscono i momenti culturali, non solo in base al numero di follower”.

L’idea è quella di attirare musicisti indipendenti a partecipare a questo accordo in modo che i loro diritti siano garantiti quando pubblicano la loro musica tramite DistroKid. Saranno quindi disponibili per gli utenti dell’app Sounds, lanciata nel 2020 da Snapchat per la creazione di video.

L’unico requisito per un artista per partecipare al nuovo fondo è che risieda negli Stati Uniti e sia maggiorenne, ovvero 16 anni secondo la legge statunitense. Il beneficio individuale per ogni artista che contribuisce sarà di $ 5.000 al mese.

Tutte le indicazioni sono che gli sforzi di Snapchat per attirare più utenti stanno funzionando, poiché The Wall Street ha riferito che l’app aveva una media di 347 milioni di utenti attivi giornalieri nella seconda metà del 2022, con un guadagno di 15 milioni rispetto a quel numero, sebbene la crescita sia rallentato notevolmente.

Dicci la tua opinione su questa iniziativa di Snapchat.

Articolo precedenteAmazon Drive chiude alla fine del 2023
Articolo successivoI genitori italiani sono favorevoli alle attività educative online