Samsung ha annunciato che il servizio SmartThings Find è cresciuto rapidamente nell’ultimo anno. Ora ci sono più di 200 milioni di nodi compatibili con SmartThings Find in tutto il mondo e possono facilmente aiutare a trovare i dispositivi persi o smarriti. I nodi sono smartphone o altri dispositivi registrati al servizio.

SmartThing Find consente agli utenti Samsung di cercare smartphone e tablet smarriti o rubati, nonché smartwatch, auricolari wireless e qualunque tipo di oggetto personale se viene utilizzato SmartTag. Il servizio utilizza Bluetooth LE e UWB per trovare i dispositivi; anche quando un dispositivo si trova al di fuori del raggio d’azione del telefono o del tablet dell’utente, SmartThings Find può comunque farsi aiutare da altri smartphone compatibili con SmartThings Find per localizzare il dispositivo, una funzione sempre comoda, visto anche il numero crescente di utenti.

Considerando che i dati di localizzazione sono molto personali e sensibili, SmartThings Find crittografa tutto utilizzando Samsung Knox. I dati di localizzazione di un dispositivo smarrito sono visibili solo al proprietario, che può consentire ad amici e familiari di trovarlo insieme.

TM Roh, Presidente di Samsung MX, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi ed entusiasti di vedere la rapida crescita del servizio SmartThings Find. In meno di due anni, 200 milioni di dispositivi hanno scelto di aiutare gli altri utenti di Samsung Galaxy a trovare i loro dispositivi smarriti, rendendolo uno dei servizi a più rapida crescita di Samsung“.

Articolo precedenteOPPO prepara un programma di fine 2022 col botto
Articolo successivoiPhone 14, domanda superiore alla media in Cina secondo Kuo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.