Skyline l’emulatore Nintendo Switch per telefoni Android esegue giochi come Super Mario Odyssey.

Uno dei grandi vantaggi dell’utilizzo di uno smartphone Android è la possibilità di armeggiare con impostazioni di sistema, file e naturalmente giochi. Nel corso degli anni, il sistema operativo è stato utilizzato dagli appassionati per imitare giochi vecchi e nuovi. Questa volta è in fase di sviluppo un emulatore per Nintendo Switch.

La stessa console portatile è in grado di offrire alcune funzioni interessanti per i telefoni Android, come il controllo della fotocamera tramite Joy-Con. Ora, con l’emulatore Skyline, gli utenti potranno divertirsi con gli esclusivi giochi Nintendo Switch sui propri smartphone.

Il processo di sviluppo di Skyline è ancora in corso e l’emulatore è esclusivo per i dispositivi Android. L’app utilizza elementi di Ryujinx e yuzu, entrambi anche progetti di emulazione per Nintendo Switch.

Al momento, Skyline esegue solo una manciata di giochi e non tutti i titoli compatibili sono completamente giocabili. Tuttavia, ora è possibile divertirsi con giochi come Super Mario Odyssey e Celeste con il supporto per più controller.

L’app stessa necessita ancora di modifiche all’interfaccia, ma sono presenti praticamente tutte le funzionalità di base, come le impostazioni del layout di controllo, la selezione della lingua, le impostazioni del nome utente e le statistiche sulle prestazioni.

Per provare Skyline, unisciti al server Discord del team di sviluppo per vedere gli ultimi APK disponibili per il download e leggere le regole. Puoi anche seguire le istruzioni di compilazione tramite il codice sorgente del progetto su GitHub.

Articolo precedenteAlexa si unisce ai festeggiamenti dello Star Wars Day
Articolo successivoiPhone 13 vende bene e Foxconn amplia le assunzioni