In questo video vi spiego come installare la pellicola per iPad di doodroo e vi racconto le mie impressioni a caldo.

Si tratta di una pellicola protettiva, disponibile per qualsiasi modello di iPad, che restituisce al tatto la sensazione di toccare un foglio di carta.

Anche il feedback di Apple Pencil su questo film, vi darà l’impressione di stare usando veramente carta e matita.

La pellicola inoltre protegge lo schermo di iPad da possibili graffi accidentali: è studiata apposta per adattarsi allo schermo del nostro tablet e, nel caso di iPad Pro, ha anche una rientranza in prossimità dell’alloggiamento della fotocamera anteriore e del FaceID.

Nella confezione sono presenti 2 pellicole, intercambiabili, e tutto l’occorrente per l’installazione:

  • panno umido
  • panno per la pulizia
  • sticker per facilitare l’installazione della pellicola
  • tool di cartone per evitare bolle d’aria durante l’installazione
  • manuale di installazione

doodroo è riuscita a ricreare sul tablet della mela, la stessa resistenza e rumore della carta: un risultato impensabile fino ad oggi e particolarmente utile per artisti e appassionati degli appunti su supporto naturale, che lavorano su tablet.

La speciale pellicola, creata da doodroo, riesce a dare alla Apple Pencil su iPad una resistenza pari al 94% di quella che viene data dalla matita sulla carta, 0,24 contro 0,25, ricreando praticamente il modo naturale di disegnare o scrivere.

E’ esattamente quello che ci si aspetta quando si scrive su un foglio di carta, donando protezione allo schermo perchè resiste molto bene ai graffi.

L’azienda produce anche una cover in silicone per Apple Pencil, davvero simpatica e di facile installazione: questa skin è riconoscibile dal suo classico design che ricrea una vera matita, ora disponibile in colori differenti.

Avremo così un duplice guadagno: protezione per il dispositivo e un migliore grip durante le nostre sessione di lavoro con Apple Pencil.

Trovate tutto a questo link: https://www.doodroo.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui