Samsung sta tenendo d’occhio le mosse di Apple e a quanto pare vuole partecipare alla produzione del suo prossimo chipset proprietario. Le informazioni hanno iniziato a circolare questa settimana tra i principali canali di fuga di notizie.

Secondo le persone che lavorano presso l’azienda sudcoreana, l’azienda ha già una piccola quota nella produzione dell’Apple M1, poiché fornisce substrati FC-BGA.

Ad ogni modo, questo non porta un vantaggio competitivo o un buon margine di profitto. Pertanto, il prossimo passo di Samsung è formalizzare un’offerta per mantenere la sua partnership sull’Apple M2.

Con questo ampliamento del contratto tra Apple e Samsung, anche se l’azienda coreana non assembla il chipset, l’azienda potrà aumentare il proprio margine di guadagno nelle buone vendite dell’azienda americana.

Il punto più curioso è che Samsung si sta preparando a questa operazione ancor prima di chiudere l’affare con Apple. Questo perché la Corea ha investito 1 miliardo di dollari nella costruzione di una nuova unità di produzione FC-BGA. La fabbrica è stata allestita in Vietnam e dovrebbe entrare in funzione a breve.

Per ora Apple e Samsung non hanno commentato la questione. Inoltre, non è ancora chiaro quando l’azienda di Cupertino introdurrà il nuovo chipset M2.

Anche così, le voci indicano che il brand potrebbe preparare il lancio di alcuni dispositivi con questo chip per giugno di quest’anno.

Articolo precedenteOneplus 10R, tutte le specifiche tecniche e il prezzo
Articolo successivoHuawei Watch GT 3 Pro debutta il 28 aprile in Cina