Alcuni brevetti hanno già dimostrato che Samsung sta investendo sempre di più in schermi flessibili e oggi abbiamo una nuova documentazione che mostra un nuovo smartphone con un unico schermo che circonda l’intero corpo del dispositivo, con un design simile a quello dello Xiaomi Mi Mix Alpha.

Il brevetto Samsung per questo telefono è stato registrato nel luglio 2021 presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office) e ora è stato incluso anche nel database WIPO (World Intellectual Property Office).

Analizzando la documentazione, il designer Technizo Concept ha creato dei rendering che mostrano come dovrebbe essere il telefono in base alle informazioni fornite dalle 46 pagine del documento.

Come potete vedere nei render sottostanti, il dispositivo ha uno schermo flessibile con bordi curvi che si estende fino alla parte posteriore dello smartphone, coprendolo quasi completamente.

Qui notiamo un’interessante differenza rispetto allo Xiaomi Mi Mix Alpha, che presenta una strip per la fotocamera posteriore, che in questo concept non esiste, in quanto i sensori sono nella zona superiore del dispositivo. Si vedono 3 sensori posteriori e uno anteriore.

Un’altra interessante differenza è l’integrazione con una S Pen, che viene riposta in un apposito scomparto nella zona inferiore dello smartphone. Il brevetto indica anche il supporto alle gesture per spostare i contenuti sullo schermo posteriore e anteriore in base alle esigenze dell’utente.

La stessa regolazione viene effettuata in automatico anche dal dispositivo, che rileva come l’utente lo impugna, inserendo comandi ai lati e distribuendo al meglio le applicazioni sul lungo schermo flessibile.

Viene anche discussa l’integrazione di altre tecnologie in questo dispositivo, come l’integrazione con proiettori 3D tramite ologramma, sensori di frequenza cardiaca, glicemia, ricarica wireless e altro, anche se per ora si tratta solo di voci.

Dopotutto, l’ostacolo più grande al lancio di un dispositivo del genere non è certo la tecnologia, ma il suo prezzo; infatti, il Mi Mix Alpha aveva un valore suggerito di oltre 3.000 dollari, che ha fatto rinunciare Xiaomi a mettere sul mercato il dispositivo.

Articolo precedenteLa Russia condanna Meta ma risparmia WhatsApp
Articolo successivoLG Gram annunciati con CPU Intel di 12a Gen. e GPU RTX 2050