Dopo alcuni giorni di attesa, Samsung ha rilasciato la patch di sicurezza di settembre 2022 per i top di gamma della serie Galaxy S22 in Europa e Italia.

Poiché è la sua serie di punta, molti pensavano che sarebbe stata la prima a ricevere l’aggiornamento. Tuttavia, il Galaxy S21, il Galaxy S20 FE, il Galaxy Note 20 e persino il Galaxy A52 sono stati presi in considerazione per primi in questo giro di update.

L’ultimo aggiornamento di sicurezza per Galaxy S22 e S22 Plus ha la versione firmware S90xBXXS2AVHD, mentre quella di Galaxy S22 Ultra è S908BXXU2AVI3 .

È stato reso disponibile per la prima volta agli utenti europei, ma arriverà in più paesi nei prossimi giorni e posso affermare che oggi 8 settembre ho avuto modo di poter aggiornare il mio Galaxy S22 Ultra. La patch di sicurezza di settembre risolve dozzine di problemi di privacy e vulnerabilità, incluso uno che consentirebbe a un hacker di effettuare chiamate di emergenza in remoto dal tuo dispositivo.

L’aggiornamento è di circa 200 MB e non ha una nuova interfaccia utente.

Per verificare se l’aggiornamento è arrivato per il tuo dispositivo, vai su Impostazioni, Aggiornamento software e fai clic su Scarica e installa. Puoi anche scaricare l’aggiornamento qui e applicarlo manualmente se disponibile.

La nuova generazione di flagship Samsung è stata lanciata a febbraio 2022. La serie Galaxy S22 è composta dalla versione standard, dal Galaxy S22 Plus e dal Galaxy S22 Ultra. Tutti i telefoni sono dotati della piattaforma Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm e Exynos 2200 di Samsung con finitura in vetro sul retro, con Armor Aluminium su tutto il corpo.

Nel corso dei prossimi giorni potremmo avere ulteriori dettagli in merito all’aggiornamento, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteCHIPS Act, Biden illustra la destinazione dei fondi
Articolo successivoWhatsApp sposta la sezione Privacy nella scheda Impostazioni