Per quanto sia un servizio di pagamento di Samsung, il servizio Samsung Pay può essere utilizzato anche da smartphone di altri brand che hanno NFC attivo. Questo perché l’app è disponibile per il download dal Play Store.

Ad ogni modo, secondo quanto riportato da diversi utenti, Samsung Pay ha semplicemente smesso di funzionare su dispositivi che non appartengono al catalogo del brand sudcoreano. Il numero di reclami è cresciuto notevolmente nei canali di supporto dell’azienda negli ultimi giorni.

Nella maggior parte dei casi, gli utenti ricevono il messaggio di errore che indica “ID non valido”.

Commentando la vicenda, alcuni dirigenti del produttore hanno ammesso – a condizione di anonimato – che il servizio di pagamento non funzionerà più su smartphone diversi dalla stessa Samsung.

La risposta è alquanto insolita, dal momento che Samsung dovrebbe quantomeno comunicare al grande pubblico la fine del supporto agli smartphone di terze parti.

Inoltre, il produttore coreano avrebbe dovuto rilasciare l’annuncio con mesi di anticipo in modo che tutti gli utenti potessero migrare a Google Pay, ad esempio o altri servizi simili di terze parti.

Come se non bastasse, anche chi utilizza uno smartphone non Samsung, ma è in possesso di un Galaxy Watch 4, ha visto lo smartwatch diventare rifiutare l’accesso a al servizio Samsung Pay.

Per il momento, il produttore non ha ancora emesso una nota ufficiale in merito. Quindi, c’è ancora la possibilità che tutto sia solo un bug.

Articolo precedenteMotorola Moto Tab G62 appare sulla Google Play Console
Articolo successivoColorOS 13 basato su Android 13 svela i design e la timeline