Samsung sta espandendo il suo portafoglio di display professionali con ViewFinity S8, aprendo una nuova linea di periferiche con display e specifiche ad alta risoluzione che dovrebbero essere di beneficio ai creator di contenuti. Questo lunedì 20 giugno, il brand sudcoreano ha presentato le sue versioni da 32 pollici e 27 pollici.

In entrambe le dimensioni, ViewFinity S8 è dotato di schermi LCD IPS con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) con copertura del 98% della gamma DCI-P3 e supporto HDR10+. La versione da 32″ soddisfa le specifiche VESA DisplayHDR 600, il che significa che raggiunge il picco di luminosità a 600 nit e colore a 10 bit. Il modello più compatto ha DisplayHDR 400.

Con un rendering ad alta fedeltà in 110 diverse tonalità della pelle, il nuovo monitor è certificato dall’azienda PANTONE e la sua classificazione PANTONE SkinTone.

Lo schermo è rifinito con un materiale antiriflesso che favorisce una migliore visualizzazione del display in ambienti molto illuminati. Samsung ha esteso il suo impegno nei confronti dell’ambiente utilizzando materiali riciclati e bottiglie in PET prelevate dall’oceano per produrre il retro del display.

Il monitor eccelle in connettività e integrazione con altri dispositivi offrendo HDMI 2.0, DisplayPort, USB-C, tre porte USB 3.0 e un ingresso Ethernet a 10 Gbps. L’USB-C, tra l’altro, è in grado di fornire alimentazione a smartphone, tablet, notebook, cuffie e altri dispositivi con una potenza fino a 90 watt.

L’ergonomia è un punto focale del ViewFinity S8. Il suo supporto ha delle regolazioni che consentono di ruotare e inclinare il pannello. Per chi preferisce fare spazio sulla propria scrivania, è possibile montare il monitor a parete con i fori del pattern VESA 100×100.

Prezzo e disponibilità

ViewFinity S8 4K è ora disponibile in Corea del Sud con un prezzo consigliato di 820.000 KRW circa 605 Euro per la variante da 32 pollici e KRW 720.000 circa 530 Euro per il modello da 27 pollici. Al momento non esiste una data di rilascio per altre regioni.

Articolo precedenteGalaxy Watch 4, la beta One UI 4.5 sistema la batteria
Articolo successivoSony lavora a sensore da 100 MP per gli smartphone mid-range