Samsung ha dichiarato di aver subito un attacco informatico e che gli hacker avrebbero ottenuto i dati di alcuni clienti. Vediamo i dettagli nell’articolo.

Samsung ha reso noto un altro incidente di sicurezza informatica. All’inizio dell’anno un’intrusione ha portato gli hacker a mettere le mani sul codice sorgente dei dispositivi Samsung, mentre questa volta gli aggressori hanno ottenuto informazioni personali di alcuni clienti statunitensi.

L’azienda afferma che i numeri di previdenza sociale, così come i numeri delle carte di credito e di debito, non sono stati accessibili. Tuttavia, l’attacco potrebbe aver interessato altri dati sensibili come il nome, le informazioni di contatto e demografiche, la data di nascita e le informazioni di registrazione del prodotto. L’azienda non ha rivelato quante persone potrebbero essere state colpite ma ha aggiunto che sta informando alcuni clienti direttamente via e-mail.

Samsung afferma che qualcuno ha ottenuto un accesso non autorizzato ai suoi sistemi alla fine di luglio. All’inizio di agosto ha stabilito che l’aggressore aveva ottenuto i dati dei clienti, ma i dispositivi dei consumatori non sono stati colpiti. L’azienda ha dichiarato di aver preso provvedimenti per proteggere i propri sistemi, di aver coinvolto una società di cybersicurezza di terze parti e che inoltre è in contatto con le forze dell’ordine.

In una FAQ, Samsung ha dichiarato che non è necessario che i clienti prendano provvedimenti immediati sulla base di quanto appreso finora nel corso delle indagini. Tuttavia, ha suggerito di prestare attenzione se si ricevono e-mail non richieste e di controllare i propri account alla ricerca di segni di attività sospette.

Siamo impegnati a proteggere la sicurezza e la privacy dei nostri clienti. […] Continueremo a lavorare diligentemente per sviluppare e implementare i prossimi passi immediati e a lungo termine per migliorare ulteriormente la sicurezza dei nostri sistemi“, ha dichiarato Samsung

Articolo precedenteGioco d’azzardo Online – cos’è cambiato dopo due anni di Covid
Articolo successivoNetflix, nuovo abbonamento con pubblicità arriva a novembre
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.