Il Galaxy Z Fold 4 che sarà lanciato da Samsung nel corso della seconda metà dell’anno avrà un display simile a quello dell’attuale Galaxy Z Fold 3 ma avrà uno slot per la S Pen. L’azienda coreana, quindi, come riportato da TheElec, potrebbe riproporre un approccio simile a quello adottato con la gamma Galaxy S che, come noto, lo scorso anno aveva una S Pen opzionale sul Galaxy S21 Ultra che nel recente Galaxy S22 Ultra è diventata “standard” con un proprio slot dedicato.

A differenza di quanto ipotizzato nei mesi scorsi, il discorso sarebbe simile anche in questo caso: un Galaxy Z Fold 3 con una S Pen esterna opzionale che nella sua prossima generazione diventerà integrata. In pratica, quella che sembrava essere la fine della gamma Note si sta gradualmente trasformando in una caratteristica comune a tutti i prodotti di fascia alta di Samsung che prevede di spedire circa 13 milioni di Fold nel 2022, circa l’1% delle spedizioni annuali degli smartphone globali.

Secondo le fonti di Thelec, l’azienda coreana si aspetta che questa scelta rappresenti un importante “selling point” per il Galaxy Z Fold 4 permettendogli di sfruttare al meglio il suo ampio display che, secondo le voci, dovrebbe avere una diagonale da 7,56 pollici contro i 7,55 pollici del Galaxy Z Fold 3. Il display esterno, invece, dovrebbe essere di 6,19 pollici, leggermente più piccolo.

Tutto sommato il design non dovrebbe vedere grosse modifiche. Samsung sembrerebbe essersi concentrata più sul miglioramento della stabilità generale del prodotto piuttosto che su notevoli cambiamenti estetici. Da un punto di vista tecnico, come sul Galaxy Z Fold 3, anche per il Galaxy Z Fold 4 sarà presente un digitalizzatore EMR (Electro-Magnetic Resonance) con risonanza elettromagnetica sul pannello OLED principale che offre comunque una buona sensibilità al tocco e permette l’uso della S Pen senza batteria, quindi permetterebbe una S Pen più sottile e facile da posizionare nel corpo dello smartphone.

Sono arrivate indiscrezioni anche riguardo all’altro pieghevole di Samsung, il Galaxy Z Flip 4, che dovrebbe avere un display interno da 6,7 ​​pollici e un display esterno da 1,9 pollici, più grande degli attuali 1,83 pollici.

Articolo precedenteGoogle lancia Chrome OS Flex per computer Windows e Mac
Articolo successivoLenovo Legion Y90 raggiunge 1,11 mln di punti su Master Lu