Anche se alla conferenza Galaxy Unpacked di febbraio di Samsung manca ancora solo un giorno, il noto whistleblower Evan Blass (@evLeaks) è il primo a pubblicare il comunicato stampa ufficiale della serie di tablet Galaxy Tab S8. Secondo il piano, l’azienda rilascerà ufficialmente anche tre smartphone Galaxy S22 il 9 febbraio (mercoledì).

Il blog tecnologico olandese LetsGoDigital ha sottolineato che nelle ultime settimane, quasi tutti i dettagli sugli smartphone Galaxy S22/S22+/S22 Ultra sono stati esposti su Internet, come le voci sui tre tablet Galaxy Tab S8/Tab S8+/S8 Ultra.

Si prevede che Samsung inizierà i pre-ordini alle 16:00 del 9 febbraio, e sbarcherà ufficialmente in mercati come gli Stati Uniti, l’Europa e la Corea del Sud il 25 febbraio. Si dice anche che i clienti in pre-ordine del Galaxy Tab S8 Ultra dovrebbero anche ricevere la nuova Book Cover Keyboard. In primo luogo, l’aggiunta del modello Galaxy Tab S8 Ultra porterà un’esperienza potente, coinvolgente e a grande schermo al portafoglio tablet di Samsung. Allo stesso tempo, l’azienda si impegna ad espandere l’ecosistema aperto.

Combinando senza soluzione di continuità l’hardware avanzato, le funzioni di produttività premium e l’ecosistema su cui gli utenti Galaxy fanno affidamento, il dispositivo è stato progettato per aumentare drasticamente la produttività dei dispositivi portatili ed è progettato per essere il perfetto compagno 24/7. Inoltre, la serie Galaxy Tab S8 offre libertà e flessibilità senza precedenti, permettendoti di lavorare e giocare ovunque tu voglia.

Considerando che il mondo reale è più che mai interessato alle videochiamate e allo streaming, i modelli della serie Galaxy Tab S8 sono dotati di una fotocamera frontale ultra grandangolare, tripli microfoni e una tecnologia intelligente di estrazione automatica dello sfondo per migliorare l’esperienza in questo settore. Grazie a Multi-active Windows e Samsung DeX, la piattaforma offre anche rivoluzionarie capacità di multitasking, integrate da Fast Share protetto da password, un nuovo processore ultra-veloce a 4nm e uno stilo S Pen più fluido.

Tutto questo è confezionato in un corpo di alluminio sottile e resistente per una potente portabilità ed esperienza mobile. In termini di cooperazione ecologica, il Galaxy Tab S8 può essere collegato con altri dispositivi Galaxy per supportare funzioni come Second Screen e Buds Auto. “Dato che ci affidiamo sempre più al video per rimanere connessi e intrattenuti, sappiamo che le più grandi attrazioni dei tablet sono il grande schermo e la portabilità”, ha affermato TM Roh, presidente e capo del business MX di Samsung Electronics.

Basandosi su anni di innovazione nell’esperienza mobile, Samsung è stata in grado di perfezionare ulteriormente la linea Galaxy Tab S8 con un modello “Ultra” ancora più innovativo. A differenza di qualsiasi Galaxy Tab precedente, il modello S8 Ultra ha un grande schermo Super AMOLED da 14,6 pollici a 120Hz ad alta luminosità, la cornice più sottile di 6,3 mm mai vista e l’alto rapporto schermo-corpo lo rende più coinvolgente.

Rispetto al Galaxy Tab S7, le cornici del Tab S8 sono più resistenti ai graffi del 30% e il 40% meno pieghevoli. La potente soluzione della doppia fotocamera frontale da 12MP supporta anche i video 4K e un’esperienza di videochiamata di qualità superiore. In combinazione con l’hardware avanzato e la tecnologia di inquadratura automatica, gli utenti possono rimanere concentrati durante una chiamata e ingrandire o rimpicciolire per accogliere nuovi partecipanti quando si uniscono.

Inoltre, i tre Galaxy Tab S8 sono dotati di altoparlanti Dolby Atmos a quattro canali, e i tre microfoni di precisione supportano anche uno schema avanzato di riduzione del rumore di fondo che può rendere la qualità del suono più chiara. In termini di specifiche interne, il Galaxy Tab S8 è dotato di un chip più veloce a 4nm, completato da un ampio spazio di archiviazione. Per quanto riguarda il modello di punta Ultra, è fino a 16GB RAM + 512GB ROM, e tutti e tre i modelli supportano l’espansione dello storage microSD da 1TB.

In termini di connettività, Samsung è la prima ad introdurre una scheda di rete wireless Wi-Fi 6E per questa serie di tablet, con supporto opzionale per la rete mobile 5G. Anche se i dati esatti sulla durata della batteria non sono ancora chiari, con 45W di ricarica veloce, il tablet può essere completamente caricato in 80 minuti (può essere usato come power bank).

Galaxy Tab S8 Ultra e S8+ sono entrambi dotati di una S Pen nuova e migliorata che utilizza un algoritmo di previsione per una latenza ultra bassa, offrendo un’esperienza di scrittura incredibile che imita lo scorrimento di una penna sulla carta. E per la prima volta in assoluto, la partnership esclusiva di Samsung con Clip Studio Paint può trasformare il tuo tablet in una tavolozza di colori digitale, la tua S Pen in un pennello e l’ampio schermo del Galaxy Tab S8 nella tua tela. Personalizza gli strumenti e scegli le opzioni del pennello e seleziona persino i colori vividi del mondo reale dalle foto scattate con il tuo telefono sincronizzato.

Per i creatori di contenuti, sia la fotocamera principale posteriore che quella anteriore ultra grandangolare supportano già la registrazione video 4K e il software di editing premier LumaFusion porterà anche un supporto ottimizzato per il Galaxy Tab S8 e la S Pen. Per il multitasking, il grande schermo del Galaxy Tab S8 Ultra può essere facilmente diviso in più finestre regolabili senza il fastidio di passare tra più app.

Vale la pena ricordare che Samsung ha anche raggiunto una cooperazione con Google per portare una migliore esperienza di videochiamata e condivisione in tempo reale agli utenti di Google Duo. Ancora meglio, Samsung si è impegnata a far funzionare il Galaxy Tab S8 senza soluzione di continuità con l’intero ecosistema Galaxy aperto, garantendo che il Tab 4 OneUI fornisca agli utenti un’esperienza coerente e intuitiva, connettività senza interruzioni e integrazioni intelligenti che fluiscono dal Galaxy Tab S8 allo smartphone e al PC e viceversa.

Articolo precedenteOppo Find X5 Pro e OnePlus 10 Pro: quasi gemelli ma…
Articolo successivoI trend tecnologici 2022 secondo Motorola