È stato confermato il lancio del Samsung Galaxy M04 in India. L’azienda lancerà il Galaxy M04 come nuovo smartphone entry-level nel Paese ed ha confermato che lo smartphone sarà disponibile per l’acquisto su Amazon subito dopo il lancio. Una pagina dedicata su Amazon India ha confermato la data di lancio ufficiale del dispositivo che debutterà il 9 dicembre. Inoltre sulla pagina web del prodotto sono riportati anche i prezzi e alcune specifiche del telefono.

Il Samsung Galaxy M04 sarà disponibile in due colori: blu e verde. La pagina di Amazon rivela inoltre che il telefono sarà dotato di una configurazione a doppia fotocamera sul retro. Ci sono due ritagli circolari per i sensori della fotocamera, accanto ai quali si trova un flash LED. L’azienda non ha rivelato le specifiche della fotocamera del telefono.

Sul lato anteriore, il display presenta un notch a goccia nella parte superiore e le cornici intorno allo schermo sono abbastanza sottili, ad eccezione dello spesso mento. La cornice destra dello smartphone ospita i pulsanti del volume e di accensione. Non vediamo il telefono dotato di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente, ciò potrebbe significare che il Samsung Galaxy M04 potrebbe offrire solo il supporto per il Face Unlock e l’autenticazione basata su pattern e pin per sbloccare il telefono.

È inoltre confermato che il dispositivo offrirà fino a 8 GB di RAM, una combinazione di RAM fisica e RAM virtuale, che Samsung chiama RAM Plus. Il telefono offrirà 128 GB di memoria interna, inoltre è confermata la possibilità di ricevere aggiornamenti software per due anni. Sebbene Samsung non abbia confermato ufficialmente la versione di Android, si vocifera che il telefono eseguirà Android 12 con interfaccia One UI 4.1.

Infine, Samsung ha rivelato che il telefono avrà un prezzo inferiore a ₹ 9.000 in India circa 105 euro. Infine si vocifera che lo smartphone sia un rebranded Samsung Galaxy A04e e che possa essere alimentato da un SoC MediaTek Hello G35.

Articolo precedenteMicrosoft: “super app” per contrastare Apple e Google
Articolo successivoInstagram, come silenziare un account