Secondo quanto riferito i prossimi smartphone pieghevoli di Samsung non avranno la lettera Z e si chiameranno semplicemente Galaxy Fold 4 e Flip 4.

Samsung avrebbe deciso di eliminare la lettera “Z” dal nome dei suoi ultimi smartphone pieghevoli. I prossimi smartphone pieghevoli dell’azienda probabilmente non avranno la “Z” nel loro nome e si chiameranno semplicemente Galaxy Fold 4 e Galaxy Flip 4. Si tratta di un cambiamento gradito, se vero, perché la “Z” sembra un po’ fuori luogo e rende il nome inutilmente lungo.

L’informatore Snoopytech sostiene che Samsung sta eliminando la lettera “Z” dal nome della serie pieghevole e che, a partire dai Galaxy Flip e Fold 4, la lettera non sarà più stampata sulle scatole. L’informatore sostiene che ciò è dovuto al fatto che l’esercito russo utilizza in modo preponderante la lettera “Z”.

A quanto pare, la lettera “Z” è diventata un simbolo della guerra della Russia contro l’Ucraina. La lettera è stata trovata dipinta su molti veicoli militari russi che hanno preso parte all’invasione dell’Ucraina.  Il significato del simbolo non è chiaro, tuttavia alcuni sostengono che rappresenti una zona militare, mentre altri suggeriscono che si riferisca al presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Inoltre, il ministero della Difesa russo ha segnalato che “Z” sta per “za pobedu”, ovvero “per la vittoria”.

Samsung ha rimosso la lettera “Z” dai suoi pieghevoli in diversi Paesi Europei, tra cui Lituania, Lettonia ed Estonia. Come si può vedere nell’immagine sottostante, i dispositivi pieghevoli sono denominati Galaxy Fold 3 e Flip 3.

Il lancio degli ultimi Galaxy Flip 4 e Fold 4 è previsto per il 10 agosto in occasione dell’evento Samsung unpacked. I dispositivi pieghevoli dovrebbero presentare miglioramenti significativi in termini di display, batteria e prestazioni. Inoltre si dice che entrambi i dispositivi siano dotati di SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Articolo precedenteCreative presenta la webcam Creative Live! Cam Sync V3
Articolo successivoAiutare l’ambiente e vivere in modo sostenibile è possibile