Secondo uno screenshot postato Weibo @ibing universe, il reparto software di Samsung ha iniziato a costruire One UI 5.0.

One UI 5.0 è la prossima versione principale del sistema Android personalizzato di Samsung. L’azienda rilascerà One UI 5.0 con Android 13 nel corso dell’anno. Secondo uno screenshot del blogger Weibo @ibing universe, il reparto software di Samsung ha iniziato a costruire la quinta versione della One UI.

Da quanto riportato, Samsung One UI mantiene il ritmo di una versione più grande ogni anno e non ci sarà nessuna One UI 4.5. Secondo le informazioni ottenute da SamMobile, uno dei principali obiettivi di miglioramento del nuovo sistema operativo è quello di “accelerare l’interfaccia utente”. È stato riferito che Samsung sta lavorando duramente per migliorare la velocità di navigazione dell’interfaccia utente della prossima One UI e ottimizzerà anche le animazioni per renderle più fluide e veloci.

SamMobile ha anche affermato che Samsung è pronta a iniziare i test pubblici di Android 13 e della quinta versione della One UI a luglio, dando ai beta tester e all’azienda tutto il tempo necessario per perfezionare il nuovo firmware per un rilascio ufficiale alla fine del 2022 o all’inizio del 2023.

Una volta pronti, decine di smartphone e tablet Galaxy potranno beneficiare dei prossimi aggiornamenti beta pubblici di Android 13 e One UI 5.0. Come di consueto, i dispositivi più recenti e di fascia alta avranno la priorità, quindi i primi telefoni Galaxy ad essere forniti con Android 13 potrebbero essere il Galaxy S22 e i Galaxy Z Fold 4 e Flip 4, tra gli altri

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremmo aggiornamenti in merito all’evoluzione dell’interfaccia mobile Samsung o altre news provenienti da mondo tech posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati.

Cosa vorreste da prossimo sistema operativo mobile Samsung?

Articolo precedenteApple valuterà il pannello OLED iPhone 14 di BOE
Articolo successivoHuawei vuole uno smartwatch che misuri il diabete