Samsung ha collaborato con il brand sudcoreano di abbigliamento outdoor Black Yak per realizzare il Galaxy Watch 4 Black Yak Edition.

Mentre il mondo parla già del Galaxy Watch 5, Samsung ha presentato questo mercoledì 08 giugno l’edizione speciale Galaxy Watch 4 Black Yak. Annunciato con un focus sugli sport estremi, il nuovo smartwatch è il risultato di una partnership tra Samsung e il brand di abbigliamento coreano.

Black Yak è noto per la vendita di accessori e abbigliamento per chi pratica sport estremi e anche la nuova edizione dell’orologio è finalizzata a una campagna ecologica del brand.

Il Watch 4 Black Yak Edition sarà venduto nelle misure 40 mm e 44 mm e presenta un cinturino distintivo e un quadrante speciale che cambia colore dal rosso al verde durante l’ora di pranzo (tra le 12 e le 13).

Secondo il produttore, in questo momento molte persone usano inutilmente prodotti di plastica usa e getta. Pertanto, lo smartwatch deve ricordare a chi lo indossa di ridurre il consumo di articoli usa e getta.

Black Yak ha anche campagne per riciclare le bottiglie in PET e persino per gli sportivi per raccogliere la spazzatura lasciata dopo un’avventura all’aria aperta.

La caratteristica principale del nuovo orologio è la presenza di modalità aggiuntive per il monitoraggio dell’alpinismo e delle escursioni. Samsung riferisce che il software fornisce dati sull’altitudine e sul GPS durante questo tipo di avventura.

Il resto delle caratteristiche e delle specifiche sono sostanzialmente le stesse che abbiamo già trovato sul tradizionale Galaxy Watch 4.

Prezzo e disponibilità

Annunciato solo in Corea del Sud, il Watch 4 Black Yak sarà in vendita il 15 giugno. Controlla i prezzi ufficiali:

  • 40 mm – 279.000 won circa 210 euro
  • 44 mm – 309.000 won circa 230 euro

Cosa ne pensate del design della nuova edizione del Galaxy Watch 4? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedentePoco F4 5G confermato con Snapdragon 870
Articolo successivoPOCO X4 GT appare su NBTC indicando un lancio imminente